Questa volta si sono superati!
Una delle iniziative più interessanti e al tempo stesso più fruttuose per il mercato PC, è l’offerta settimanale di giochi gratuiti sull’Epic Games Store, introdotta dall’omonima azienda lo scorso 2018.
Probabilmente a causa del coronavirus, la software house ha deciso di regalare due giochi del calibro di Watch Dogs, action-adventure targato Ubisoft, e dell’indie The Stanley Parable, invece di Galactic Safe. Entrambi i titoli saranno disponibili a partire dalla prossima settimana (19 marzo), e andranno a sostituire Anodyne 2: Return to Dust, A Short Hike e Mutazione.
Watch Dogs, primo capitolo della serie, è un titolo tripla A sviluppato da Ubisoft Montréal. Nel gioco si vestiranno i panni di un hacker, Aiden Pearce, che può intrufolarsi nel ctOS, una rete creata dal governo americano per controllare le persone, permettendogli di sfruttare i sistemi tecnologici, come semafori e telecamere, per raggiungere i propri scopi.
The Stanley Parable, invece, è un indie pubblicato da Galactic Safe. Debuttato inizialmente come mod per Half-Life 2, il gioco ci consentirà di impersonificare il protagonista, Stanley, il quale sarà guidato da un narratore e avrà la possibilità di compiere diverse scelte, che lo porteranno ad altrettanti differenti finali.
Nel pieno dell’epidemia del coronavirus, avere gratuitamente giochi del genere, può essere molto d’aiuto per passare il tempo.