Coronavirus vs Gamer.
È ormai quasi un mese che il Coronavirus si è diffuso in Italia e in tutto il Mondo, creando disagi e piegando diverse nazioni. Ed è proprio per questo motivo che Games Done Quick, famosa maratona di speedrunning per beneficenza, sta organizzando una staffetta per ricavare fondi per la ricerca contro l’epidemia del virus.
La live in questione, chiamata per l’occasione Corona Relief Done, è un evento eccezionale, che non era previsto nei programmi, e che è stato aggiunto per la grave situazione in cui si ritrovano gli Stati Uniti, dove sta convergendo l’epicentro dell’epidemia.
Lo stream verrà eseguito su Twitch e si terrà tra il 17 e il 19 aprile, tutti i ricavi andranno all’associazione Direct Relief, che si preoccuperà di investirli in modo da aiutare anche la parte più povera della nazione, esclusa dalla sanità privata.
L’evento estivo precedentemente programmato è stato invece posticipato al 16 agosto, mentre i fondi da esso ricavati saranno dati ai Medici senza Frontiere.
È notevole come la comunità videoludica si stia sforzando così tanto di contrastare questa dilagante epidemia, anche considerando le grandi aziende che stanno regalando diversi ottimi giochi per permetterci di passare, per quanto si può, dei bei giorni a casa.