Nether Meant, un festival su Minecraft.
Restare a casa in questo periodo è importante, ma la noia di certo non è facile da combattere. Mentre su Instagram si susseguono concerti live casalinghi dei più disparati artisti, il mondo dei videogame non può certo restare a guardare. Ecco quindi “Nether Meant”, evento benefico per finanziare Good360, organizzazione non profit, e che si terrà su Minecraft.
L’associazione si occupa della distribuzione di beni di prima necessità alle vittime di disastri, dagli incendi californiani agli uragani, non escludendo per l’appunto il coronavirus.
Il videogame di Mojang, che spesso si è prestato a iniziative umanitarie simili e non, ospiterà band come Anamanaguchi e American Football, oltre a numerosi altri artisti.
Il festival è organizzato da Open Pit, già organizzatore di eventi come Coalchella, Firefest e Mine Gala. Gli organizzatori invitano a partecipare su Minecraft per godere al massimo dell’esperienza. Tuttavia l’evento sarà trasmesso anche su Twitch e in streaming audio sul sito dell’evento (dove trovate anche tutte le istruzioni per partecipare).
Prima dell’evento saranno anche acquistabili dei VIP pass, che garantiranno accesso a speciali aree nel gioco, merchandising e un’area VIP su Discord in cui parlare direttamente con gli artisti e gli organizzatori.
In attesa di tornare più forti e attivi di prima, l’appuntamento è il 12 Aprile alle 00:00 (o 11 Aprile 6PM EST), non mancate!