Vedremo in God of War anche Gesù?

La leggendaria serie di videogiochi God of War è stata da “poco” rilanciata con un quarto capitolo, che ha visto una completa trasposizione dell’ambientazione, che dalla Antica Grecia si è spostata nei territori del nord, accogliendo quindi le divinità norrene. 

È proprio questo cambio di registro che ha fatto pensare (e sperare) a molti fan che la serie potesse “ospitare” più religioni, ed effettivamente il Game Director, Cory Barlog, in precedenti dichiarazioni aveva lasciato intendere di essere interessato ad esplorare in futuro i culti egiziani e Maya.

Sempre Barlog è di recente tornato sull’argomento, rispondendo ad un utente su Twitter, che chiedeva se nel mondo di GoW esistesse anche il Cristianesimo: a sorpresa il creatore della serie ha dato una risposta affermativa. Anche se probabilmente non lo vedremo mai adattato al mondo di Kratos, a causa delle polemiche che potrebbe far suscitare, è quantomeno interessante  immaginare come sarebbe stato gestito e affrontato l’argomento.

In generale, molti fan aveva già ipotizzato che nel mondo della serie sul Fantasma di Sparta potessero coesistere diverse religioni, e se non vedremo mai uno scontro tra Kratos e Gesù, almeno potremo accontentarci di vedere come verranno gestiti i vari culti, soprattutto agli occhi del nuovo, quanto interessante, personaggio di Atreus. 

Ricordiamo che God of War è attualmente disponibile per PS4. 

Fonte