E Ubisoft lo ha tratto da una storia vera…
Ubisoft Film & Television è attualmente a lavoro sulla produzione di un film incentrato su un gruppo di anziani che decidono di entrare nel mondo degli eSports. Il progetto comprenderà anche la collaborazione dei registi e sceneggiatori della commedia “Come ti divento bella” (I feel pretty” in originale), Abby Kohn e Marc Silverstein.
Alla nota coppia è stata affidata anche la direzione del film, che attualmente non possiede ancora un nome ufficiale. La storia, comunque, è tratta da un articolo del 2019 del Wall street Journal, in cui per l’appunto si trattava di una squadra competitiva di eSports, composta da membri anziani, i Silver Snipers, di età non inferiore ai 60 anni.
Non è la prima volta che Ubisoft si approccia all’industria cinematografica, dato che già nel 2017 aveva realizzato in collaborazione con 20th Century Fox, un adattamento live-action della famosa serie Assassin’s Creed, che avrebbe dovuto ricevere un sequel, poi annullato a causa dell’annessione della storica casa di produzione con la Disney.
Contemporaneamente a questo, la software house si sta occupando anche dell’adattamento cinematografico del suo The Division, con Jake Gyllenhaal in qualità di producer, che sbarcherà sulla piattaforma streaming Netflix.