Disinfettare senza preoccupazioni!

Da sempre, ma soprattutto nel periodo in cui ci troviamo, l’igiene è una componente fondamentale per evitare di esporci a batteri e virus. Sulla superficie dello smartphone si annida l’80% dei comuni batteri umani, oltre a residui di grasso, cute e decine di altri “scarti” prodotti da noi e dall’ambiente. Esistono diversi prodotti per la pulizia, fai da te e non, che offrono un’ottima protezione durante la giornata. TomTop mette in super-sconto uno di questi prodotti: un disinfettante che funge anche da stazione di ricarica sia per iOS che Android.

Disinfettare smartphone

Come agisce?

Basterà inserire lo smartphone all’interno dell’alloggio, collegarlo ad una fonte di alimentazione (anche un power bank basterà) e attendere un minimo di 8 minuti affinché le luci ultraviolette facciano il loro lavoro. È anche possibile profumare lo smartphone tramite prodotti aromatici.

E quindi… funziona?

Secondo The Strategist… sì! Riprendendo le parole di Alex Berezow, un microbiologo:

UV light is lethal to bacteria and viruses because of its high frequency that scrambles and damages their nuclear material. When it damages the DNA (or RNA) code of these pathogens, it also triggers lethal mutations that prevent them from reproducing properly.

La luce UV è letale per i batteri ed i virus per la sua alta frequenza che muove e danneggia il materiale nel loro nucleo. Quando danneggia il codice del dna (o RNA) di questi patogeni, innesca mutazioni letali che prevengono la loro corretta riproduzione

Clicca qui per acquistare il prodotto in offerta su TomTop