Affronta al meglio l’apocalisse.

Che sia nel mondo reale o in quello dei videogames, i virus sembrano accompagnarci in questi giorni molto particolari. Se siete tra coloro che hanno deciso di aggirarsi per le vie di Racoon City combattendo ed evitando zombie, forse potrà servirvi questa guida. Dove posso trovare tutti i potenziamenti per le armi disponibili in Resident Evil 3 Remake?

Se vi interessano le combinazioni per aprire la casseforti senza dover seguire gli indizi, consultate la sezione che trovate in fondo a questo articolo.

Potenziamenti per le armi di Jill

Pistola G19

  • Mirino: si trova all’interno di una cassaforte nel deposito accessibile dalla scala di ferro, nel Centro Città. Dall’uscita posteriore del Moon’s Donuts, muovetevi verso destra e, sempre alla vostra destra, ci saranno delle scale di ferro. Arrivati al deposito troverete una cassaforte e, lì vicino, una nota del proprietario deceduto che fornisce un indizio su dove trovare la combinazione. L’indizio vi rimanderà alla Farmacia, dove è presente un poster Aqua Cure con tre numeri cerchiati (la combinazione della cassaforte).

  • Caricatore esteso: drop speciale ottenibile atterrando il Nemesis. L’arma della Umbrella è forse il vero protagonista di Resident Evil 3 e, quando subisce abbastanza danno, lascia cadere delle casse di rifornimenti. Se atterrato durante l’inseguimento immediatamente successivo al ripristino della corrente della metropolitana, il Nemesis lascerà dietro di sé questo potenziamento.
  • Equilibratore: altro drop speciale del Nemesis, si può ottenere atterrando il mostro mentre insegue Jill dopo aver infettato con il parassita gli altri zombie.

Fucile a pompa M3

  • Scorta tattica: questo potenziamento è la seconda ricompensa dell’enigma del monumento (uno dei più caratteristici di Resident Evil 3) all’entrata della stazione della metropolitana. Tre gemme sono sparse in vari luoghi della città. La prima si trova nel retro del negozio di ciambelle, la seconda nel negozio di alimentari e la terza nel negozio di giocattoli. Per accedere agli ultimi due saranno necessari il grimaldello e le tronchesi, che si trovano rispettivamente nel Garage e nella Sottostazione della metropolitana, fuori dalla Sala di Controllo. Una volta ottenute le tre pietre basterà incastonarle nel monumento per ricevere tre diversi premi, tra cui il potenziamento per il fucile.
  • Canna semi-automatica: si trova nel Negozio di Armi di Kendo, accessibile dopo la prima boss fight, su uno degli scaffali sulla sinistra.
  • Porta-cartuccie: poco dopo l’ospedale, avrete accesso ad un magazzino sotterraneo. Questo potenziamento si trova nel retro di questa area, vicino a delle scale dopo aver combattuto dei cani infetti. Utilizzando l’interruttore dell’ascensore al piano terra, potrete accedere ad un angolo buio della struttura in cui vi è una cassa contenente il porta-cartuccie.

Lightning Hawk

  • Canna estesa: dopo aver attivato l’ascensore del magazzino sotterraneo, entrerete nella sala di comando dell’area. Dietro i computer, vicino alla grande finestra, troverete l’unico potenziamento per la Magnum.

Potenziamenti per le armi di Carlos

Fucile d’assalto CQBR

  • Mirino AR: atterrando la versione zombi di Brad Vickers che incontrerete appena giunti alla Centrale di Polizia, otterrete il Badge S.T.A.R.S. Con questo oggetto potrete aprire le varie casse che troverete nell’area. In particolare, il mirino si trova nella cassa nell’Ufficio Ala Ovest. Per arrivarci basterà percorrere il corridoio accessibile dalla Reception e in cui si trova un Licker. Una volta arrivati nella camera dietro la Sala del Briefing, avrete accesso ad un altro corridoio pieno di zombies. Una volta eliminati (o superati), sulla destra troverete la porta dell’Ufficio Ala Ovest in cui troverete il potenziamento.
  • Impugnatura tattica: si trova nel cortile dello Spencer Memorial Hospital. Per potervi accedere dovrete calarvi da una delle finestre rotte al secondo piano, in particolare da quella vicina alla porta della Postazione delle infermiere.

  • Caricatore doppio: l’ultimo upgrade per l’arma di Carlos si trova nella cassaforte sul bancone della Postazione delle infermiere. Per trovare la combinazione in grado di aprirla dovrete recarvi nella Sala Operatoria al primo piano. Per poter aprire la porta di questa stanza avrete però bisogno del Badge dell’ospedale, ottenibile nella Stanza del personale al secondo piano. All’interno della sala operatoria, troverete una nota con la combinazione per la cassaforte.

Combinazioni delle casseforti

Passiamo adesso alle combinazioni delle casseforti. Naturalmente, se non volete SPOILER evitate questa sezione.

  • Mirino per la pistola di Jill: la combinazione per la cassaforte che trovate nel deposito  accessibile dalle scale di ferro è sx 9, dx 1, sx 8.
  • Caricatore doppio per il fucile di Carlos: la cassaforte sul bancone dell’Infermeria è dx 9, sx 3.

Bene, ora che sapete dove trovare i “ferri del mestiere”, non vi resta che tornare ad esplorare le strade di Racoon City ben equipaggiati e pronti ad affrontare qualsiasi cosa vi si pari davanti. A meno che non si tratti del Nemesis, in quel caso non vi resta che correre e scappare.