Giustizia è stata fatta…

Due settimane fa, è stato alzato un polverone riguardo The Last of Us 2, attesissimo sequel dell’omonimo precedente capitolo, causa il rilascio di alcuni leak che includevano spoiler sulla storia e addirittura sul finale del gioco. Pubblicati inizialmente su YouTube, i leak hanno velocemente fatto il giro della rete, provocando una vera propria “spoiler-mania”, che ha leso e lede ancora persone che invece avevano provato ad evitare questo tipo di contenuti

Con un comunicato ufficiale, Sony Interactive Entertainment ha rivelato di essere riuscita ad identificare i responsabili, che a quanto pare hanno agito in gruppo, e che questi non fossero in qualche modo affiliati alla compagnia giapponese né a Naughty Dog, come invece molti avevano pensato. 

Ovviamente non sono state rilasciate le identità dei soggetti, dei quali le investigazioni, comunque, sono ancora in corso. 

L’effettiva “divulgazione” dei leak, aveva scatenato diverse polemiche sugli stessi contenuti: molti fan, infatti, si erano addirittura lamentati con il creative director, Neil Druckman, per alcune scelte di trama, che riguardavano una posizione politica eccessivamente manifesta.

Ricordiamo che The Last of Us 2, dopo un ennesimo rinvio, a causa della pandemia dovuta al Coronavirus, uscirà su PlayStation il prossimo 19 giugno.

Fonte