E siamo di nuovo punto e daccapo…

Secondo un’offerta di lavoro ufficiale di Sony emersa in questi giorni su un sito di reclutamento giapponese, l’uscita della PlayStation 5 sarebbe caduta nel mese di ottobre. L’annuncio, infatti, ritrovato da un gruppo di utenti e condiviso su Twitter, cercava una persona che si occupasse dei costi di distribuzione della nuova console, anticipando che la data di uscita sarebbe stata intorno all’ottobre 2020. 

Un’informazione del genere, ha ovviamente fatto scalpore tra gli appassionati, ed infatti una rivista nipponica dedicata al mondo videoludico, Famitsu, si è direttamente rivolta a Sony per chiedere conferma. La risposta, purtroppo, è stata perentoria e negativa: la multinazionale ha infatti risposto che si è trattato di un errore, escludendo la possibilità che la console esca in quel mese.

Attualmente, quindi, non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale, né un finestra di lancio, se non un generico “Holiday 2020”. Nonostante ciò, sono state rivelate diverse informazioni tecniche sulla PlayStation 5, come anche per la controparte Xbox, e le prime foto e caratteristiche del Dualsense, il suo controller associato. Probabilmente sapremo di più durante l’incontro di presentazione della console, che si terrà a metà giugno, e che forse ci potrà dare maggiori indizi sull’uscita. 

Fonte