Ci siamo!
A causa delle proteste per la morte di George Floyd, che ha scatenato una serie di proteste in tutte le principali città degli Stati Uniti, gran parte delle presentazioni legate al mondo videoludico, tra cui anche l’annuncio di PS5, sono state rinviate per solidarietà nei confronti dell’accaduto. Tra queste, a quanto pare, vi sarebbe anche quella dell’attesissimo “Star Wars Project Maverick”, in sviluppo attualmente presso EA Motive, che, come riportato dal sito leaker Bespin Bulletin e dal giornalista Jeff Grubb, verrà annunciato il 9 giugno.
L’esistenza del progetto era già trapelata in rete a marzo, tramite le indiscrezioni di Jason Schrerier, editor della nota testata Kotaku, indiscrezioni che erano state poi rafforzate dalle ricerche di alcuni utenti, che sul Playstation Store avrebbero trovato tracce del gioco, e anche di qualche meccanica di gameplay, come la presenza di un effettivo comparto multiplayer.
Per quanto leak, possiamo ritenere le due fonti affidabili, in quanto il giornalista, firmatosi con il nome in codice “Film di Mel Gibson” è spesso protagonista di anticipazioni del genere, mentre il sito viene addirittura considerato come uno dei “leaker” a tema Star Wars più affidabili.
Nonostante ciò, queste voci rimangono per sempre tali, e invogliamo a non prenderle troppo in considerazione. Un’eventuale prossimo annuncio di Star Wars Maverick, però, potrebbe comunque essere possibile.