Sono ben 32, occhio!
In The Last of Us 2, i giocatori prenderanno i panni di Ellie ben quattro anni dopo gli eventi del primo capitolo. Dettaglio molto importante del gameplay è che Ellie può esplorare completamente le aree intorno a lei alla ricerca di vari materiali, o più semplicemente, carte collezionabili.
Tuttavia, Ellie non sarà l’unico personaggio intento a cercare qualche oggetto particolare all’interno del gioco.
Verso la metà di The Last of Us 2 infatti, i giocatori passano ad Abby (l’antagonista di Ellie) la quale avrà anche lei i suoi oggetti da collezione sotto forma di 32 monete diverse, nello specifico tutti quarti di dollaro, ciascuno appartenente ad uno stato americano specifico.
Ecco allora una seconda guida dedicata al gioco che vi aiuterà a trovarli tutti (specialmente i patiti di numismatica), ricordando però sempre e comunque ai lettori della presenza di spoiler all’interno di questo articolo.
The Last of Us 2: tutti i quarti di dollaro
Ciascuna moneta è stata attentamente nascosta tra i vari capitoli del gioco e starà a noi aguzzare la vista per scovarle man mano.
Tracking Lesson Flashback (Day 1)
- La prima moneta la troveremo durante il flashback di Abby di quattro anni prima. Dopo aver rotto una finestra per superare una recinzione chiusa, ispeziona attentamente i cassonetti nelle vicinanze per trovare la Virginia Coin.
The Stadium (Day 1)
- Subito dopo, Abby afferra lo zaino e lascia l’appartamento: dirigiti allo stadio e gira a sinistra. L’Alaska Coin sarà a terra, quindi fa attenzione.
- Cammina lungo una grande scala fino a quando non ti trovi nei pressi di un’area con persone intente a lavare i panni. La Maine Coin sarà su una panchina vicino a due cestini della biancheria.
- Una volta lasciato il canile, supera una guardia WLF e avvicinati ad un murale sulla destra. La New Jersey Coin sporgerà dal fango.
- Dopo essere uscito dal poligono di tiro, gira a sinistra e fruga nell’armadietto aperto: troverai la Vermont Coin.
On Foot (Day 1)
- Una volta che la jeep è distrutta, corri nell’edificio vicino e gira a destra per trovare la Kentucky Coin su un tavolo, accanto a 2 sedie.
- La Massachusetts Coin invece, si trova accanto a un registratore di cassa sul bancone, poco lontano dall’ingresso della serra.
- Invece di usare la scala mobile per accedere alla barca, usala per avvicinarti al muro di fronte alla barca: aprirai un varco per afferrare l’Ohio Coin.
- Dopo aver superato la barca, rompi le finestre di vetro di un ufficio chiuso a chiave: sopra la scrivania troverai l’Indiana Coin.
The Forward Base (Day 1)
- Controlla le ringhiere metalliche poste al di sopra di un gruppo di soldati WLF che chiacchierano vicino alle jeep: troverai la California Coin.
- Passato il cancello del checkpoint, spostati attorno a un folto gruppo di soldati: la New Mexico Coin si trova su una cassa accanto a dei servizi igienici.
- All’interno dell’edificio in cui si trova Isaac, troverai la South Carolina Coin alla fine di un lungo tavolo con due soldati intenti a giocare all’estremità opposta.
Hostile Territory (Day 1)
- La Nord Dakota Coin si trova all’interno di un cassetto di un edificio: per accedervi, Abby avrà bisogno di salire su alcuni veicoli.
The Coast (Day 1)
- Dopo aver combattuto contro diversi nemici e aver raggiunto il ponte, allontanati dalla ruota panoramica per trovare l’Alabama Coin accanto a un cadavere.
- La West Virginia Coin si trova al secondo piano della nave, in cima ad alcuni bagagli e nello specifico, accanto a un tenero orsacchiotto.
- Poco prima che Abby salga la scala, girati e troverai sulla nave la Utah Coin.
- Nei pressi dell’acquario, c’è una fontana di delfini: è qui che troverai la Mississippi Coin.
The Shortcut (Day 2)
- Fa attenzione al negozio del barbiere a destra Franklin’s Barber Shop, oltre la cascata: avvicinati al registratore di cassa per ottenere la Nevada Coin.
- In un negozio di ottica dipinto di blu, la Colorado Coin si trova su un davanzale che affaccia sul torrente.
The Descent (Day 2)
- All’inizio del capitolo, tuffati in fondo alla piscina per trovare la moneta dell’Illinois.
- Poco dopo aver acquisito il lanciafiamme, scendi al piano inferiore. Girati e salta per raggiungere la stanza 1107: troverai la moneta dell’Oregon.
- Una volta che Abby e Lev sono quasi fuori dall’edificio, rompi il distributore automatico vicino alla porta dell’ascensore: proprio così otterrai la Wisconsin Coin.
- Dopo essere uscito, troverai la Rhode Island Coin dietro un bancone da bar, accanto a un registratore di cassa.
- Invece di entrare nell’ospedale, prima gira a destra e cammina fino a trovare la Missouri Coin per terra.
Ground Zero (Day 2)
- Segui Nora, ma fermati a controllare il bancone: troverai la Washington Coin accanto al registratore di cassa.
- Dopo il combattimento, cammina verso l’uscita del garage ma gira a sinistra e rompi la finestra per prendere la moneta delle Hawaii.
The Marina (Day 3)
- Quando inizia il capitolo, girati e sali le scale fino in cima. La moneta del Kansas è sul pavimento vicino alle ringhiere.
- La Louisiana Coin è nascosta nell’erba alta presso la Lenora Station.
The Island (Day 3)
- Dopo essere arrivato sull’isola, controlla all’interno del camion lì vicino per trovare l’Idaho Coin.
- La moneta della Carolina del Nord si trova proprio sotto la portiera di un’auto distrutta.
- La Montana Coin invece è all’interno di un edificio a cui è possibile accedere con una scala o salendo i tronchi ammucchiati lì intorno.
The Escape (Day 3)
- Dopo aver trovato Lev, segui Yara, ma prima di proseguire, cerca un carrello coperto da un lenzuolo blu. L’Arkansas Coin è proprio lì.
Speriamo quindi che questa rapida guida possa essere utile ai videogiocatori di The Last of Us 2. E voi, quante monete siete riusciti a trovare guidati solo dalla curiosità? Fatecelo sapere con un commento!