Impara l’alfabeto con Kratos e Atreus!

La storia di God of War del 2018 riproposta in un adorabile libro di fiabe? Tutto vero: il nuovo libro intitolato God of War: B is For Boy trasforma il noto titolo per PlayStation 4 in un modo coloratissimo per imparare l’alfabeto.

Ciascuna lettera dell’alfabeto infatti (come accennato dal titolo) cercherà di ripercorrere passo dopo passo la trama originale dell’ottavo capitolo della saga di GoW, evidenziando in special modo il rapporto dei due protagonisti durante la loro avventura.

Rispetto al cruento videogioco, B is For Boy si pone piuttosto come un prodotto per bambini (o quasi), ritagliando opportunamente tutte le eventuali scene fin troppo splatter o violente.

god of war

Il libro è stato scritto dal giovane autore Andrea Robinson ed illustrato dall’artista e character designer Romina Tempest, in collaborazione con lo studio Sony di Santa Monica.

God of War: B is for Boy, la parola agli autori

In un’intervista via e-mail con Polygon, Romina Tempest ha definito l’opera come “una versione ridotta” della storia del videogioco del 2018, aggiungendo che ci saranno comunque “alcuni oggetti e personaggi familiari” per poter alludere così alla trama senza addentrarsi in scenari poco consoni al pubblico infantile.

In merito alla caratterizzazione dei personaggi, Tempest ha avuto come obiettivo principale quello di “cercare di ricreare la stessa relazione padre-figlio tra Kratos e Atreus attraverso le loro espressioni e il loro linguaggio del corpo”.

god of war

Parlando proprio di Kratos, Tempest ha definito la sua personalità “molto diversa in questo gioco” ragion per cui hanno dovuto “evitare le sue espressioni facciali più bellicose che ricordano il suo io più giovane”.

Stando all’artista infatti, è proprio la presenza di Atreus ad aver influenzato questo capitolo di GoW, per infondere “un senso di innocenza che non era presente affatto nei giochi originali”.

Infine, alla domanda sul se B is For Boy sia effettivamente adatto ai lettori più piccoli, l’illustratrice ha affermato che lo è nella “maggior parte” dell’opera, ma che “potrebbe essere necessario coprire gli occhi di tuo figlio in uno o due scenari per garantire un’esperienza completamente a misura di bambino“.

God of War: B is For Boy sarà pubblicato dalla casa editrice Insight Editions (che ha già pubblicato libri dedicati al mondo videoludico, come ad esempio i libri di cucina ufficiali di Overwatch e Fallout) e uscirà ufficialmente il 1 settembre 2020 al prezzo di $16,99.

Fonte