Tetris è morto…lunga vita a Tetris!

Chi non ha mai sentito parlare di Tetris? Lo storico gioco, fin dai tempi della sua prima comparsa nel 1984, ha riscosso un successo planetario la cui eredità ancora oggi si fa sentire. In un’epoca dove l’effetto nostalgia ha ancora potere sul mercato, e con l’uscita di console per permettere ai moderni videogiocatori di “assaggiare” i vecchi capolavori videoludici, è logico che anche Tetris possa godere di vita nuova. È stato così per la sua versione Switch, come anche per quella mobile, che ora si sta arricchendo di una nuova e interessante modalità.

Realizzata da N3TWORK, la versione mobile fino a poco tempo fa godeva solo della classica modalità e di una sua particolare variante in stile Battle Royale, in maniera del tutto simile al già citato Tetris 99 su Switch. 

Le cose cambieranno con l’aggiunta di Tetris Primetime, una nuova forma del gioco, che a detta della descrizione sarà “a metà tra uno show televisivo e un torneo di videogiochi”. Effettivamente ci sarà in palio la considerevole somma di 5.000 dollari da spartire tra i vincitori e addirittura vedremo l’attore neozelandese Millen Baird in forma di presentatore ufficiale della competizione. 

Tetris Primetime verrà trasmesso in streaming dalle città dei 16 Paesi che di volta in volta ospiteranno l’evento (Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Spagna, Svizzera, Belgio, Svezia, Norvegia, Sudafrica, Russia, Cile, Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Germania) e l’orario, 19:30, varierà a seconda del fuso orario delle diverse località.

Fonte