Che sia troppo…o troppo poco?
Al limitare di questa generazione e in attesa della PS5, finalmente Ghost of Tsushima è uscito per il mercato mondiale, e in molti, che si accingono ad abbordare la nuova fatica di Sucker Punch ambientata nel Giappone feudale, si staranno chiedendo quante ore ci vorranno per completare la storia principale e le attività secondarie.
Ebbene, possiamo affermare senza troppi indugi che si tratta del gioco più longevo sviluppato dal team statunitense con una questline principale che durerà all’incirca 20 ore, contando ovviamente le opportune variazioni da giocatore a giocatore, a seconda dello stile gioco e delle scelte nel progredire dell’avventura.
Il gioco stesso, d’altronde, ci permette di approcciare le varie missioni con stili diversi, potendo scegliere una strategia “da samurai”, e quindi il combattimento aperto, oppure un metodo più stealth, che si basa sullo studio della mappa più dettagliato e richiede genericamente più tempo. In questo senso svolgerà un ruolo chiave anche la difficoltà, che, come gli sviluppatori ci hanno promesso, consentirà sfide ad alto livello.
Per chi è invece fan del completismo, possiamo dire che l’ultima esclusiva PS4 offrirà altre 10 ore aggiuntive, tra quest secondarie, collezionabili e esplorazione generica della mappa.
Ricordiamo che Ghost of Tsushima è uscito oggi, 17 luglio, su Playstation 4.