La più piccola Xbox di sempre!
Dopo una serie di rumor che avevano fatto il giro del web nelle scorse ore, finalmente Microsoft ha deciso di ufficializzare le fughe di notizie annunciando di fatto la nuova Xbox Series S sull’account ufficiale Xbox.
La maggior parte dei rumor aveva colpito in pieno: la nuova Xbox, complementare alla Series X, sarà totalmente next-gen e all digital. Avrà un prezzo ridotto, che è stato confermato essere intorno ai 299 dollari in USA e 299 euro in Italia. Ovviamente si tratterà di una versione depotenziata della console di punta di Microsoft, in quanto sarà sprovvista di supporto ottico, mentre la risoluzione passerà da 4k a 1440p e avrà una memoria massima di soli 512GB.
👀 Let’s make it official!
Xbox Series S | Next-gen performance in the ˢᵐᵃˡˡᵉˢᵗ Xbox ever. $299 (ERP).
Looking forward to sharing more! Soon. Promise. pic.twitter.com/8wIEpLPVEq
— Xbox (@Xbox) September 8, 2020
Al tempo stesso, però, Xbox Series S sarà fornita di Variable Rate Shading, Variable Refresh Rate, DirectX Raytracing, di 12o fps per alcuni titoli, ovvero di tutte le caratteristiche di nuova generazione.
Da prendere in considerazione, quindi, devono essere anche le dicerie sulla Xbox Series X, secondo i quali dovrebbe uscire, insieme alla Series S, il 10 novembre al prezzo di 499 dollari. Tenendo in conto della rivelatasi veridicità delle indiscrezioni su Series S, è assolutamente possibile che nei prossimi giorni Microsoft possa realizzare un secondo annuncio, e sarà interessante vedere come Sony, con la sua PlayStation 5, si comporterà di conseguenza.