“This is power”
Durante la diretta del Sony PS5 Showcase, non sono mancati importanti annunci e novità: tra i tanti, è stato resa ufficiale l’edizione speciale di Devil May Cry 5.
Nella prima metà di luglio, il titolo era stato “annunciato” dal leaker Dusk Golem (il quale aveva già anticipato l’uscita di Resident Evil Village), che parlava di un possibile rinnovo di Devil May Cry 5 per portare il gioco anche sulle piattaforme next gen.
Ma soltanto ieri sera è stato confermato ufficialmente, grazie ad un trailer che non ha lasciato alcun dubbio: in questa edizione speciale sarà possibile giocare anche nei panni del fratello di Dante, Vergil.
Tra le info aggiuntive rilasciate al momento sul gioco, leggiamo che il titolo sarà integrato con:
- Turbo Mode: una modalità che aumenta del 20% la velocità di gioco, per rendere combo e attacchi più fluidi;
- Legendary Dark Knight: una modalità (già nota ai fan della saga) che incrementa la difficoltà di gioco con orde demoniache;
- Ray Tracing: una tecnologia disponibile esclusivamente per XBox Series X/S e Play Station 5 che permetterà ai giocatori di scegliere se dare priorità alla risoluzione (4K a 30 fps) o al frame rate (1080p a 60 fps) e che renderà scenari e ambientazioni molto più realistici e nitidi.
Inoltre, in questa edizione, saranno accessibili tutti i pacchetti aggiuntivi e contenuti presenti nella Deluxe Edition, oltre alla modalità Palazzo di Sangue (dove Vergil sarà ugualmente giocabile).
😈 Vergil will be offered as paid DLC for Xbox One, PS4 and PC at a later date.
😈 Physical version of #DMC5 Special Edition coming to PS5 and Xbox Series X at a later date.
— Devil May Cry 5 Special Edition (@DevilMayCry) September 16, 2020
DMC5 Special Edition sarà disponibile in digitale a partire dal day 1 del lancio della nuova console Sony sia per Play Station 5 che per Xbox Series X/S.
La data d’uscita della versione fisica (esclusiva delle console next gen) sarà annunciata molto presto.
Per chi già possiede Devil May Cry 5
Per i possessori di Devil May Cry 5 per Play Station 4, Xbox One o PC che avessero intenzione di ottenere comunque Vergil nel gioco, abbiamo buone notizie: i videogiocatori potranno infatti acquistare separatamente uno specifico DLC dedicato (ma che sarà disponibile in un secondo momento rispetto alla data d’uscita ufficiale) al prezzo di 4,99 euro.
Curiosità: la canzone che si sente in sottofondo nel trailer di lancio è “Bury the Light” ed è il battle theme ufficiale di Vergil; è interpretata da Victor Borba e sarà disponibile su Spotify, iTunes e Google Music a partire da lunedì 21 settembre.