Ce n’è per tutti!

Alle porte della next-gen, è giustificato avere qualche dubbio e incertezza, come anche gioire per le nuove opportunità tecnologiche e per i titoli in arrivo. Ed è esattamente questo il caso dei fan di Marvel’s Spider-Man, titolo uscito nel 2018 in esclusiva Playstation 4. 

Da quando è stato annunciato lo spin-off, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, in uscita su PS4 e PS5, molti si sono chiesti se il precedente capitolo avrebbe ricevuto un’upgrade per poter essere rigiocato anche sulla console di nuova generazione. La risposta è sì, ovvero: Marvel’s Spider-Man sarà retrocompatibile per la PlayStation 5, ma c’è di più.

Sony, infatti, ha realizzato anche una versione migliorata del gioco, che si chiamerà Marvel’s Spider-Man: Remastered e sarà venduta integrata nella Ultimate Edition di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PS5. Al momento non ci sono piani per una distribuzione standalone. 

La multinazionale giapponese ha anche deciso di offrire l’opportunità a chi acquisterà lo spin-off su PlayStation 4 di passare alla versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi. 

In sostanza, Sony ha cercato di accontentare tutti i giocatori e tutti portafogli. Non ci resta quindi che aspettare per l’uscita del gioco/giochi, che è prevista per il 12 novembre 2020. 

Fonte