C’è solo un Chadwick, e non è più con noi.

Durante il live streaming del Disney Investor Day, Marvel ha rilasciato alcune informazioni riguardo il film Black Panther 2.

Dopo la prematura ed improvvisa scomparsa dell’amatissimo Chadwick Boseman (interprete del principe T’Challa nel Marvel Cinematic Universe), imperversava sul web la domanda su chi avrebbe mai potuto sostituirlo nel cast nei prossimi film.

Marvel però si è espressa chiaramente in merito: non ci sarà alcun recasting per il ruolo di Black Panther. A confermarlo è stato il presidente del Marvel Studios, Kevin Feige, in un discorso tenuto sul palco durante la diretta: “Onorando l’eredità di Chadwick Boseman e il (suo) ritratto di T’Challa, Marvel Studios non sostituirà il personaggio, ma (Black Panther 2) esplorerà il mondo di Wakanda e tutti i personaggi introdotti nel primo film“.

Black Panther 2: niente CGI

Poiché era già accaduto nell’universo cinematografico di Star Wars a seguito della scomparsa di Carrie Fisher, i fan avevano ipotizzato in Black Panther 2 una presenza “virtuale” di Boseman ricreata grazie al montaggio di vecchie scene inedite (e quindi inutilizzate in precedenza), oppure riprodotta interamente in computer grafica.

black panther

In merito, si è espressa Victoria Alonso, produttrice dei Marvel Studios: “No. C’è solo un Chadwick, e non è più con noi. Il nostro re, sfortunatamente, è morto nella vita reale, non solo nella narrativa, e ci stiamo prendendo un po’ di tempo per vedere come tornare alla storia e cosa fare per onorare questo capitolo in base a cosa ci è successo, che è stato così inaspettato, così doloroso, così terribile, davvero”.

Disney e Marvel Studios avevano annunciato Black Panther 2 nell’agosto dello scorso anno, con la regia di Ryan Coogler, già regista del precedente film. Anche lo stesso Cooler era rimasto profondamente scosso dall’accaduto: “Non ho mai sofferto una perdita così dolorosa in vita mia. Mi lascia a bocca aperta sapere che non sarò più in grado di vederlo di nuovo in primo piano sul monitor o di avvicinarmi a lui e chiedergli un’altra ripresa“.

E’ evidente quindi come nessun esponente dei Marvel Studios voglia infangare la memoria del principe T’Challa, pur continuando il franchising legato alle terre di Wakanda.

Black Panther 2 è previsto per l’8 luglio 2022.

Fonte