Tempo di lettura: 1 minuto

Gli utenti lo scambiano per Apex Legend.

Apex Construct è un gioco VR per PC e Playstation 4 pubblicato a  marzo 2018 e acquistabile per €29.90. La pagina Steam del gioco, negli ultimi giorni, ha registrato un incremento di visite pari a circa il 4000% e le vendite sono aumentate notevolmente. Come mai questo boom improvviso? Semplice, la gente lo scambia per Apex Legend.

Proprio il team di sviluppo di Apex Construct conferma i dati: “Sin dal lancio di Apex Legends, le visite alla pagina Steam del nostro gioco sono decollate, così come le vendite… e Apex Legends non è nemmeno disponibile su Steam, essendo esclusiva EA Origin. Abbiamo venduto più copie del gioco, specialmente in Cina, negli ultimi sette giorni, che in tutto il 2018. I nomi sono simili ed anche i loghi… noi però siamo arrivati prima!”

Come possiamo vedere dal trailer, Apex Construct non ha nulla a che vedere con il ben noto battle-royale. Il CEO dello studio di sviluppo del gioco per VR ha dichiarato che il rimborso, per coloro che hanno sbagliato l’acquisto, è disponibile. Nonostante ciò, gli acquirenti hanno iniziato a bombardare il titolo con recensioni negative. Il motivo? Non era il titolo che desideravano.

Fonte