Tempo di lettura: 2 minuti

Quale sarà il Leggendario migliore?

Attualmente due degli otto personaggi giocabili di Apex Legends possono essere riscattati tramite Legend Tokens, ma il loro costo è considerevole. Quale acquistare prima? Forse questi consigli vi aiuteranno a decidere.

Il costo di Mirage e Caustic è di 12,000 Legend Tokens, che saranno pressapoco il guadagno di una ventina di livellamenti. I Legend Tokens infatti vengono riscattati per ogni avanzamento di livello, quindi il primissimo consiglio è quello di provare ad avere uno stile di gioco piuttosto aggressivo, cosi da massimizzare l’esperienza guadagnata alla fine di ogni partita. Una volta raggiunta la cifra sufficiente, sarete posti davanti ad una scelta: chi riscattare per primo: Mirage o Caustic?

Analizzando Mirage, si potrebbe dire che egli rappresenta la scelta peggiore se non siete abituati ad uno stile di combattimento “mordi e fuggi”. Le Esche olografiche di Mirage infatti permettono di confondere il nemico, facendo rivelare la posizione di cecchini o la presenza di imboscate. Tali esche tuttavia si dimostrano possedere una AI non proprio brillante e una certa fragilità, specialmente se entrano in contatto con muri od ostacoli.

La Ultimate di Mirage gli permette di rendersi invisibile, facendo contemporaneamente apparire più esche, così da permettervi di raggiungere una posizione di vantaggio in relativa sicurezza. Come accennato prima, Mirage si presenta come un buon personaggio, a patto che si sappia cosa si sta facendo.

Con Caustic invece viene prediletto uno stile meno aggressivo e più pianificato. Grazie alla sua abilità passiva Nox Vision, Caustic può vedere tutti i nemici intrappolati nelle trappole fumogene, aumentando sensibilmente le proprie chance di vittoria dello scontro. Giocare bene con Caustic vuol dire sapere essere pazienti e conoscere la mappa di gioco, così da non esitare appena i nemici verranno accecati dal fumo e segnalati grazie a Nox Vision.

Proprio grazie alle sue capacità difensive, Caustic potrebbe rivelarsi un personaggio determinante in molte fasi della partita, più di quanto potrebbe esserlo Mirage. Ma questi sono solo dei consigli, l’importante è che vi divertiate!

Fonte