Tempo di lettura: 2 minuti

Gara di popolarità tra i battle-royale.

Apex Legends è più popolare di Fortnite? cerchiamo di analizzare qualche dato bizzarro, da uno dei siti più apprezzati del web.

E allora chi, se non Pornhub, può darci una risposta? Quale dei due è più popolare? Tutti sappiamo che Fortnite nel 2018 ha rappresentato un trend del ben noto sito hard con una media di 151000 ricerche al giorno. Invece, Apex, da quando è stato pubblicato, ne registra in media 100000 al giorno. Questo significa che ogni giorno 100000 persone digitano nella barra di ricerca di Pornhub “Apex Legends” per trovare video hard correlati al videogame di EA. Pensate che, per alcuni giorni, Apex ha distrutto Fortnite raggiungendo un picco di 357701 ricerche giornaliere e che nei soli 22 giorni successivi al rilascio ha registrato ben 2,27 milioni di ricerche.

Apex Legends

Apex Legends è, dunque, più popolare? È difficile da dire, però certamente possiamo sostenere che gli umani gravitano attorno al concetto di novità. Tutto ciò che è nuovo è bello, ma con il sesso diventa persino migliore!

La dottoressa Catherine Salmon, professoressa di psicologia all’università di Redlands, specializzata in pornografia ci dice che il modo in cui le tendenze fluttuano è semplicemente legato a ciò che è nella mente delle persone: esse reagiscono fisicamente alle notizie e alle novità; inoltre ci sono temi comuni che sono alla base della vita stessa come il sesso con persone nuove o diverse. La psiche vede la novità come eccitante.

Chiaramente, in termini di giocatori, Apex Legends ha ancora una lunga strada da percorrere per detronizzare Fortnite, però se riuscisse a catturare le menti di altri giocatori, come ha catturato quelle di coloro che lo cercano sui siti hard, allora sarebbe tutto più facile.

Fonte