Tempo di lettura: 2 minuti

Qualcuno ha bisongo di un pannolino smart?

Dall’otto all’undici gennaio si è tenuto a Las Vegas il Consumer Electronics Show (CES) 2019, la più importante fiera mondiale di elettronica di consumo e di tecnologia all’avanguardia. Tra le tante novità impressionanti, come LG Oled R o la Hyundai Elevate, sono state presentate anche invenzioni alquanto strane e bizzarre. Vediamole insieme!

Hupnos Smart Sleep Mask

ces 2019 - hupnos

Un esempio è la Hupnos Smart Sleep Mask, una maschera che è possibile indossare di notte per monitorare la qualità del sonno. Le particolarità di questo oggetto sono la vibrazione che emette nel caso in cui la persona inizi a russare, così da costringerla a cambiare la sua posizione, e la capacità di aprire le vie respiratorie per migliorare la respirazione notturna ed aiutare l’utente a dormire.

GoSun

ces 2019 - gosun

Al CES non mancano le innovazioni “culinarie” come GoSun. Da oggi è possibile anche cuocere con i raggi solari; GoSun è infatti un device che utilizza il sole per cuocere verdura, carne e uova. Può raggiungere i 280 centigradi, al pari di un forno casalingo.

Monit

ces 2019 - monit

Avete un bambino che riempie il pannolino molto facilmente e vi dimenticate di cambiarlo? Monit potrebbe essere la soluzione per voi. Si tratta infatti di un sensore Bluetooth, nato dalla collaborazione tra Huggise e una start-up statunitense da inserire nel pannolino che avverte i genitori quando il bebè ha fatto i suoi bisogni.

DFree

dfree

Se parliamo stranezze, bisogna certamente citare DFree, un dispositivo che avverte l’utente quando la sua vescica è piena ed è necessario svuotarla. Ovviamente il suo utilizzo sarà quasi prettamente destinato all’ambito medico, in particolar modo per i pazienti che soffrono di incontinenza e non riescono più a salvaguardare la loro normale quotidianità.

Verde

Verde

Al CES 2019 è stata anche presentata una soluzione intelligente per risparmiare sull’energia elettrica: parliamo di Verde, un tapis roulant che produce energia elettrica per la vostra abitazione. Grazie al sistema elettromagnetico che possiede, Verde produce energia durante la corsa, la quale può essere poi utilizzata, per esempio, per ricaricare i dispositivi elettronici. Questo tapis roulant può essere acquistato all’interno di un semplice negozio per articoli sportivi.

Petcube Bites 2

PetcubeBites

Tutti noi abbiamo a che fare con i nostri animali domestici, e abbiamo dunque il dovere di curarci di loro. Putcube Bites 2 è una soluzione intelligente per aiutarci con la quotidiana routine pensata apposta per la cura del nostro cucciolo. Oltre a dare da mangiare al nostro animale domestico quando ne ha bisogno, questo dispositivo possiede una telecamera integrata che permette ai padroni di controllare da remoto i movimenti dell’amico a quattro zampe. In più, Petcube Bites 2 integra l’assistente vocale Alexa per impartire comandi vocali con la propria voce.

Tutte queste innovazioni tecnologiche presentate al CES 2019 non saranno tra le più promettenti e attese per il 2019, ma rientrano sicuramente nella categoria “oggetti bizzarri e dove trovarli” (-semicit).

Fonte