Tempo di lettura: 2 minuti

“Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando.” (Cit.)

Quando un gioco è ben fatto sotto tutti gli aspetti ed è stato accolto dal pubblico con grande entusiasmo ed elogi a non finire, è innegabile che dietro c’è stato tanto lavoro supportato da passione ed esperienza. E la cosa migliore da fare in questi casi non è buttarsi alla ricerca del minimo errore per screditare chi ha realizzato un titolo di tale calibro, ma piuttosto prendere atto dei successi altrui e trarne ispirazione per i propri progetti.

Questo devono aver pensato gli sviluppatori di CD Projekt Red che al momento stanno dedicando ogni loro risorsa alla realizzazione del tanto atteso Cyberpunk 2077, annunciato durante l’E3 2018. Nello specifico, è stato proprio Adam Kicinski, CEO della compagnia, durante un’intervista ad ammettere che tutto il team sta guardando con grande ammirazione all’ultimo titolo di casa Rockstar, Red Dead Redemption 2, sia per quanto riguarda la qualità stessa del progetto che per il lato vendite.

Cyberpunk 2077

“Senza dubbio, la qualità è di fondamentale importanza”, ha affermato Kicinski. “Ci sforziamo di pubblicare giochi che siano così raffinati come Red Dead Redemption 2 e le recenti uscite Rockstar in generale. Quel gioco è eccellente, stiamo facendo il tifo per questo. Recensioni entusiastiche, vendite eccellenti. ”

E chi non si toglierebbe il cappello di fronte ad un titolo del genere? CD Projekt Red ha anche imparato dalla sua esperienza con The Witcher 3, che è stato lanciato con una serie di bug.

“Che cosa ci insegna? Beh, ci insegna che dobbiamo pubblicare giochi straordinari, ed è esattamente quello che stiamo pianificando”. Pare quindi che il principale obiettivo del gruppo sia quello di rendere Cyberpunk 2077 un titolo pulito e all’altezza delle aspettative del pubblico, arrivando a portare sul mercato un gioco che sbancherà il botteghino e farà parlare di sé, in senso positivo, per molto tempo.

Cyberpunk 2077

Ne saranno in grado? Si sta parlando di un titolo molto atteso e la community è ben cosciente che il rischio di rimanere delusi è alto, ma per ora non resta che avere fiducia, specialmente perché non è ancora stata annunciata una data per la pubblicazione del gioco.

Ricordandovi che Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, vi invitiamo a dirci cosa pensate degli ambiziosi obiettivi di CD Projekt RED e se avete intenzione di acquistare questo titolo!

Fonte