Tempo di lettura: 1 minuto

Sarà arrivato finalmente il turno di Conflitto?

Il quarto capitolo della saga ruolistica Darksiders: Darksiders 4 Genesis, sarà svelato nel corso del prossimo E3, che si terrà, come tutti gli anni, nella città di Los Angeles, durante la prima metà di giugno, tra i giorni 11 e 14 del mese. In particolare, il titolo verrà approfondito durante la conferenza del 13 giugno alle 10:30 secondo il fuso orario americano (circa alle ore 19:30 italiane).

Darsiders 4 Genesis, quindi, non solo porterà avanti una delle serie più interessanti degli ultimi tempi e cavallo di battaglia di una rinata THQ Nordic, ma, come ci promette la descrizione dell’evento, indagherà anche sull’inizio dell’Universo in cui si ambientano i vari capitoli.

Oltre che alla vera e propria presentazione del titolo, infatti, sarà presente anche un panel interamente dedicato alla discussione sulla lore e sul nuovo percorso artistico e commerciale che il franchise sta intraprendendo.

In effetti, il prossimo protagonista potrebbe essere proprio Conflitto, quarto e ultimo Cavaliere dell’Apocalisse, che, con le sue doti di pistolero, si presterebbe bene ad un genere più incentrato sullo shooting, come un TPS o un FPS, distanziandosi in questo modo dalla categoria degli action-GDR. Tuttavia, a causa della scarsa distanza dall’uscita dell’ultimo Darksiders, in molti hanno pensato che il nuovo capitolo non si tratterà di un sequel diretto, ma di uno spin-off che verterà sugli eventi ambientati prima della storia raccontata nei primi tre titoli.

Ricordiamo che Darksiders 3, ultimo capitolo della serie, è uscito lo scorso 27 Novembre per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte