Tempo di lettura: 1 minuto

Dallo scaffale… alla battaglia!

Ottime notizie per i fan delle celebri statuine Funko Pop: è in arrivo infatti Gears Pop. L’annuncio proviene direttamente da Microsoft, durante l’evento Inside Xbox in occasione di Gamescom 2019.

Il titolo è già piuttosto esplicativo sul contenuto del gioco: si tratta infatti di un omaggio al celebre sparatutto Gears of War ma con personaggi provenienti dal gioco originale sottoforma di… POP! L’ironia è sicuramente un tratto caratterizzante dell’intero prodotto.

 

Una strategia comunque non indifferente per il mercato videoludico, che sembra avvicinarsi in un certo senso alla tecnica (più che vincente) già adoperata dal colosso aziendale Lego. Che sia solo il primo esempio di una serie di crossover dedicati ai pupazzetti in vinile? Solo il tempo potrà rivelarlo.

Il gioco in realtà si era già mostrato in anteprima durante lo scorso E3 2019, specificandone le caratteristiche e modalità. Si tratta infatti di un PVP da partite di circa tre minuti, con meccaniche simili al classico tower defense ma rispettando il tipico stile di GoW. Infatti il videogiocatore dovrà focalizzare la propria strategia su uno specifico equipaggiamento di armi ed esplosivi. Ebbene sì: una vera e propria battaglia tra collezionisti all’ultimo POP! 

gears pop

Gears Pop sarà ufficialmente disponibile dal 22 agosto su dispositivi iOS e Android ed il download sarà gratuito.