Tempo di lettura: meno di un minuto

Un’improbabile amicizia contro l’Apocalisse.

Il titolo italiano è proprio “Buon Apocalisse a tutti, romanzo scritto a quattro mani e che Amazon trasformerà in un prodotto seriale: Good Omens. Dopo la morte di Terry Pratchett nel 2015, Neil Gaiman (fresco di un accordo con Amazon) ha preso le redini del progetto come showrunner.

In attesa della sua uscita nel 2019, all’interno del catalogo Amazon Prime Video, è stato diffuso un teaser trailer che vi proponiamo qui di seguito.

L’angelo Azraphel, interpretato da Michael Sheen, e il demone Crowley (David Tennant) sono costretti a unire le forse per fermare l’Armageddon portato sulla terra dalla nascita del figlio di Satana. Accompagnati nella clip dalla canzone “You’re my best friend” dei Queen, i due si scoprono amici dopo seimila anni di conoscenza e, ormai abituati alla vita terrena, decidono di imbarcarsi in una serie di tragicomiche avventure per sventare la fine dei tempi. Un’ironia/parodia che tanto richiama lo spirito del romanzo originale.

Altri sono i nomi noti come John Hamm, Miranda Richardson, Derek Jacobi e la premio Oscar Frances McDormand che presta la propria voce a Dio.