Tempo di lettura: 12 minuti

Tutti i consigli e trucchetti di cui hai bisogno per iniziare.

Un’ombra silenziosa, virtuale e ludica ha continuato a seguire ogni nostro spostamento da tre anni a questa parte. La compagnia statunitense Niantic, rinnovando lo scorso 21 giugno i suoi intenti, sembra volerci convincere a non vedere più le passeggiate allo stesso modo di sempre.

Molti di voi Pokémon catchers avranno già capito che sto parlando del gioco per mobile del momento, il titolo in realtà aumentata per chi è cresciuto leggendo di uno strano ragazzino con una cicatrice a forma di saetta, gli occhiali tondi e l’abitudine di blaterare in latino agitando una bacchetta magica: Harry Potter Wizards Unite. E se pensavate che l’idea di Pokémon Go (sviluppato sempre da Niantic nel 2016) non si potesse che applicare al collezionismo di mostriciattoli, questa guida sarà una delle tante cose a provare il contrario. Anzi, considerando come il gioco è stato sviluppato e ri-pensato rispetto a Pokémon Go, viene da chiedersi come mai non sia uscito molto prima…

Andiamo dunque con ordine.

La guida sarà suddivisa in sottosezioni con tutto quello che può servire a chi ha appena scaricato il gioco e non ha idea di come approcciare Harry Potter Wizards Unite. Lo ricordiamo, il gioco è stato sviluppato con licenza ufficiale di Warner Bros. e Portkey Games ed è gratuito, scaricabile dagli app store Android e iOS. Inoltre è completamente localizzato in lingua italiana, con tanto di doppiaggio.

E no… se siete tipi pigri o con poca voglia di camminare, decisamente, questo gioco non fa per voi…

Harry Potter Wizards Unite

INDICE

TRAMA E MECCANICHE BASE

COME TROVARE GLI SMARRITI E LANCIARE INCANTESIMI

COME OTTENERE ENERGIA PER GLI INCANTESIMI

COME OTTENERE DENARO… E A COSA SERVE

COME PREPARARE POZIONI E DOVE TROVARE GLI INGREDIENTI

LE SFIDE MAGICHE E UNA VELOCISSIMA GUIDA ALLE FORTEZZE

GLI SPOSTAMENTI E LE PASSAPORTE: DEVO DAVVERO CAMMINARE COSI’ TANTO PER GIOCARE?