Tempo di lettura: 12 minuti

COME OTTENERE ENERGIA PER GLI INCANTESIMI

L’Energia Magica è una delle risorse principali in Wizards Unite, (grosso modo equivalente alle Pokéballs in Pokemon Go). I giocatori hanno bisogno di energia per lanciare incantesimi e restituire Smarriti e partecipare alle battaglie delle Fortezze. L’Energia Magica è una delle risorse limitanti all’inizio del gioco e alcuni giocatori hanno trovato difficoltà a giocare senza spendere soldi per aumentare la quantità in loro possesso. Questa sezione è destinata a giocatori che non vogliono spendere un euro o minimizzare la spesa per l’Energia.

  • Visitare una Locanda. Le locande appaiono nella mappa di gioco come piccoli edifici marroni e si possono trovare ovunque sparsi per la città, centro commerciale, giardino pubblico, praticamente dappertutto salvo che in luoghi veramente in mezzo al nulla. Per poterne sfruttare una è necessario camminare nelle sue vicinanze e toccare l’icona corrispondente, la traccia di una semplice runa permetterà di sedersi a mangiare uno dei piatti tipici del mondo magico in modo da recuperare un po’ di energia. Le locande hanno un tempo di “ricarica” di cinque minuti entro i quali non è possibile utilizzarle una seconda volta. Se ne hai una vicina bastano poche visite per ricaricarsi completamente.

Harry Potter Wizards Unite

  • Visitare una Serra. Simile ma non esattamente a una Locanda, la Serra appare nella mappa di gioco come un piccolo edificio blu. Anche se lo scopo principale di una Serra è quello di ospitare le coltivazioni di piante e ingredienti per le pozioni, è possibile selezionare una pianta per visita per ottenere ingredienti e qualche volta Energia Magica. Anche le Serre hanno un tempo di ricarica di cinque minuti.
  • Completa gli obiettivi giornalieri. Nell’angolo in basso a destra della schermata di gioco, vedrai l’icona di una checklist. Toccarla porterà a una lista di compiti giornalieri da svolgere, redatta da niente meno che il Ministero della Magia e che ogni giorno si resetta. Uno di questi obiettivi permette sempre di guadagnare Energia Magica extra, da tenere bene a mente quando si è a corto e può bastare giusto un attimo per una piccola ricarica veloce di energia.