Tempo di lettura: 12 minuti

COME OTTENERE DENARO… E A COSA SERVE

Il denaro non è esattamente la prima cosa che muove il mondo nei film ma ci sono molte cose in Harry Potter Wizards Unite che necessitano falci, zellini e  galeoni. Comprarlo è un’opzione ma ci sono anche dei modi per ottenere denaro gratis durante il normale gameplay (molti più modi che in Pokémon Go in effetti…).

Harry Potter Wizards Unite

Di seguito qualche suggerimento:

  • Premi giornalieri. Anche semplicemente loggandosi nel gioco si ottiene un premio al giorno, che spesso consiste anche in piccole somme di denaro. I premi sono crescenti per quantità di denaro e altre risorse ed è dunque un buon suggerimento rimanere regolari durante il mese per stare al passo con questa crescita e ottenere sempre più denaro.
  • Level up. Ogni volta che da mago o strega raggiungi il livello successivo riceverai una certa quantità di risorse e denaro.
  • Compiti giornalieri. Come anticipato nella sezione precedente, i premi connessi al completamento di un obiettivo possono essere diversi, tra cui denaro. Inoltre, se si completano tutti gli obiettivi per quel giorno c’è un premio garantito in denaro.
  • Obiettivi o salvataggi speciali. La stessa icona dei compiti porta anche a un menù di obiettivi speciali di salvataggio in fondo alla barra di navigazione, da tenere d’occhio per avere altre opportunità di guadagnare denaro. Il loro completamento fa inoltre avanzare la trama di gioco.

Dunque, ora che i galeoni sono in saccoccia per la barba di Merlino cosa aspetti a spenderli?!

L’impiego migliore per il denaro in Harry Potter Wizards Unite è probabilmente lo shopping a Diagon Alley, location famosa “alleggerita” di personaggi rispetto alla sua versione filmica o libresca. È possibile recarvisi toccando l’icona di un cestino nell’angolo in alto a destra della schermata di gioco.

Bonus Tip: È praticamente impossibile non incappare mentre si gioca nell’eventualità dell’inventario (o cassetta di sicurezza alla Gringott) troppo pieno di oggetti. Per questo è possibile comprare delle estensioni per avere spazio extra o creare più cose alla volta come pozioni, semi o ingredienti.

Anche le pozioni sono da considerarsi un buon investimento per il nostro denaro in game, quando si è a corto di ingredienti. Ma parliamo più nel dettaglio della “pozionistica” nella sezione successiva della guida…