Tempo di lettura: 12 minuti

COME PREPARARE POZIONI E DOVE TROVARE GLI INGREDIENTI

Tanti sono gli oggetti utili in Harry Potter Wizards Unite, ma nessuno lo è quanto le pozioni. Dal potenziamento degli incantesimi utili per risolvere un Soqquadro alla cura durante una sfida magica, le pozioni sono le chiavi per il successo di ogni membro dell’Unità Speciale e, ancora meglio, ce n’è in abbondanza, visto che è possibile non solo prepararle ma ottenerne anche come premio.

Per raggiungere l’interfaccia del Laboratorio di Pozioni è necessario toccare l’icona a forma di valigetta in fondo alla schermata di gioco e poi l’icona del calderone.

Harry Potter Wizards UniteAvendo gli ingredienti giusti è possibile aggiungerli al proprio calderone e accedere alla lista delle pozioni preparabili con quegli ingredienti. Tutte le ricette sono inoltre disponibili alla consultazione toccando l’icona corrispondente in fondo. Come già accennato è possibile comprare gli ingredienti mancanti (il costo aumenta secondo il numero di elementi mancanti per completare la ricetta).

A quanto pare non esiste un servizio di raccolta rifiuti efficiente nel mondo magico, è possibile trovare infatti ingredienti sparsi praticamente ovunque per le strade. Gli ingredienti si ottengono anche come premi per missioni e obiettivi completati, ma è nelle Serre che si fa vera scorta e il miglior modo per sfruttarli è proprio sul posto usando i semi per coltivarne altri, rendendo fiero di noi il mitico Professor Paciock.

Per coltivare saranno necessari semi e acqua, toccando la barra specifica all’interno di una Serra è possibile infatti accedere alla lista di ingredienti coltivabili con i vari semi e quantità specifiche di acqua. Poi non resta che aspettare.

Harry Potter Wizards Unite

E non finisce qui. La meccanica delle Serre in Harry Potter Wizards Unite è inoltre uno degli elementi social e di condivisione del gioco. Tutti i giocatori possono contribuire alla crescita di una pianta offrendo Energia Magica, accelerando quindi il processo e dando alla pianta una qualità maggiore. Quando una Serra ospita una pianta in crescita questa brilla di un verde acceso nella mappa di gioco e una volta cresciuta completamente è possibile raccogliere ingredienti (anche per i giocatori che non hanno contribuito alla sua crescita) per un’ora.

Ce n’è in grande quantità per tutti, nessuno ruba niente all’interno di una Serra… il Prof Paciock è in brodo di Gorgosprizzi in questo momento!