Tempo di lettura: 12 minuti

LE SFIDE MAGICHE E UNA VELOCISSIMA GUIDA ALLE FORTEZZE

Gli edifici più grande visibili nella mappa di gioco sono le cosiddette Fortezze. Queste offrono livelli multipli di sfide magiche che Harry Potter è convinto siano connesse alla Calamità in qualche modo… e se ne è convinto il capo del Dipartimento Auror al Ministero chi siamo noi per contestare?

Le sfide possono essere affrontate da soli o in gruppi composti da più giocatori fino a un massimo di cinque, condizione indispensabile per affrontare le sfide più avanzate e difficili.

Per iniziare una sfida è necessario trovarsi nelle vicinanze di una Fortezza e utilizzare una pietra runica, ognuna di livello diverso è legata a varie Camere della Fortezza con sfide al loro interno di vari gradi di difficoltà.

Harry Potter Wizards Unite
Harry Potter Wizards Unite

Bonus Tip: Il gioco offre all’inizio un certo numero di pietre runiche, ma è possibile ottenerle anche come premio e soprattutto accumulando Soqquadri nel Registro delle varie categorie.

Le sfide e le Fortezze meriterebbero una trattazione e guide su guide a parte vista la loro complessità, che sicuramente verrà sempre più ampliata da vari aggiornamenti, ma una delle cose più importanti da menzionare è che si tratta di combattimento magico vero e proprio, di duelli contro vari nemici come Dissennatori e creature magiche di vario tipo e contro cui lanciare incantesimi sia difensivi che offensivi. Il funzionamento è simile a quello dei Soqquadri con l’aggiunta di un limite di tempo a intervalli entro cui lanciare l’incantesimo. Allontanandoci un po’ dal livello principianti del gioco, la progressione nelle Professioni permette di potenziarsi e sbloccare sfide sempre più difficili, di creare team più o meno bilanciati e ben studiati per la buona riuscita di una sfida. Per chi ha appena cominciato basta armarsi di bacchetta, un paio di pozioni, dose di coraggio e ricordi felici.