Tempo di lettura: meno di un minuto

Vedremo presto il sequel di Horizon su PS5?

La software house Guerrilla Games ha di recente aperto una campagna lavorativa, pubblicando diversi annunci diretti a professionisti del settore videoludico dei Tripla A.

L’annuncio in questione, pubblicato sul sito ufficiale della casa di produzione olandese, spiega come gli sviluppatori, siano alla ricerca di un candidato già esperto per quanto concerne agli RPG open world e che abbia almeno lavorato nello sviluppo di un altro progetto Tripla A. In particolare sono ricercate persone esperte nella costruzione di dialoghi e di eventuali documenti sparpagliati per il mondo di gioco.

Risulta essere ovvio, quindi, che il nuovo titolo di Guerrilla avrà una vasta e imponente “lore”. Proprio per questo in molti hanno pensato che il progetto in lavorazione, che dovrà “superare i limiti dello storytelling nei giochi open world”, come recita lo slogan dell’annuncio, sia un sequel diretto dell’acclamato Horizon: Zero Dawn, debuttato su Playstation 4 nell’ormai lontano Marzo 2017.

Secondo molte persone il videogioco, probabilmente ancora in fase di pre-produzione, verrà presentato come un’esclusiva della Playstation 5, in uscita presumibilmente intorno alla primavera del 2021 o del 2022.

Seppur sia molto più plausibile l’uscita di Horizon: Zero Dawn 2 (e sicuramente più allettante), è anche possibile che il progetto in cantiere sia in realtà una nuova ip della software house, che dal canto suo non ha né smentito né confermato alcun rumor a riguardo.

Fonte