Tempo di lettura: 2 minuti

Il Regno di corona e i Suoi Portafortuna

Proseguiamo la serie di guide per ottenere tutti i Portafortuna di Kingdom Hearts III.

Dobbiamo, in precedenza, ricordare a tutti cosa sono i portafortuna: essi sono dei collezionabili sparsi per l’universo di gioco con diverse utili funzioni. Sono a forma del logo di Topolino e, per ottenerli, ci basterà scattare una fotografia ad essi con l’apposita nuova modalità del Gummifono.

Dopo questa breve introduzione, siamo pronti ad andare a trovare Rapunzel cercando, nel frattempo, i tanto agognati Portafortuna.

Portafortuna

1) Proprio sulla torre della principessa troveremo il primo simbolo. Affacciatevi verso il basso dalla cima della costruzione e scorgerete tre massi posizionati a formare il logo da fotografare.

Portafortuna

2) Giungiamo nei meandri della palude dove, tra i canali, troveremo una piccolo lago. Alzando lo sguardo, troverete sulla parete rocciosa i fatidici tre cerchi.

Portafortuna

3) Nelle caverne del Passo Roccioso scoveremo delle botti. Sulla base di una di esse, troveremo il terzo Portafortuna.

Portafortuna

4) Il quarto sarà un bassorilievo che si trova sul muro alla destra della guardiola prima del grande ponte nei pressi della città di Corona.

Portafortuna

5) Sulla strada principale del Regno di Corona troveremo, prima di entrare in una piazza, un grande arco. sul lato destro di esso dovremo scattare una fotografia.

Portafortuna

6) Proseguendo per la strada principale, dirigiamoci verso il molo. Qui, subito dopo la piazza, il Portafortuna sarà inciso nel cancello di legno.

Portafortuna

7) All’ingresso del molo troveremo una torre e, sull’arco in pietra che adorna la porta, scoveremo il simbolo di Topolino.

Portafortuna

8) Costeggiando il molo fino alla sua estremità sinistra, potremo osservare una serie di barili tra i quali alcuni posti in modo da formare il simbolo da noi cercato.

Portafortu

9) L’ultimo Portafortuna si trova sul lato destro del molo: dovremo scalare un faro, sulla quale cima troveremo un braciere spento sulle quali ceneri è stato disegnato l’emblema di Topolino.