Tempo di lettura: 3 minuti

Aguzzate la vista e preparate la macchina fotografica, si parte!

Tutti i fan della saga di Kingdom Hearts ben sanno che una delle particolarità di questo titolo risiede nel suo lato più nascosto e “spippoloso”, vale a dire nei collezionabili sparsi per i vari mondi che portano a ricompense sempre più rare e preziose. Kingdom Hearts III non fa eccezione e tramite i cosiddetti Portafortuna coinvolge i giocatori in una caccia al tesoro per la Via Stellare.

Tutto quello che bisogna fare è trovare e fotografare dei simboli a forma di testa di Topolino grazie alla nuova meccanica del Gummifono. Per ogni icona trovata si ottiene un cospicuo premio, ma l’obiettivo più ambito è quello di riuscire a sbloccare il Finale Segreto di Kingdom Hearts III. Infatti, il game director di Square Enix Tetsuya Nomura, ha confermato che per ottenere il filmato nascosto è necessario trovare un certo numero di Portafortuna totali che varia in base alla difficoltà di gioco scelta: più alta è, maggiore è il numero di fotografie necessarie.

E oggi siamo qui per svelarvi dove trovare i simboli nel mondo di Toy Story, la Scatola dei Giocattoli. Non è la prima guida che facciamo in merito, quindi vi invitiamo a leggere quelle dedicate a Crepuscopoli, a Corona e al mondo ispirato a Hercules. Ma non attendiamo oltre e iniziamo!

  • Portafortuna I

Basterà arrampicarsi un po’ sulla libreria di Andy per trovare il simbolo ben visibile su una scatola di metallo.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna II

Per il secondo simbolo dovrete uscire dalla finestra della stanza di Andy, salire sul tetto e andare verso le tegole di uno degli angoli. Se doveste avere difficoltà, prendete la grondaia come riferimento e percorretela standone a poca distanza.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna III

Per il terzo simbolo dovrete uscire dalla casa, vi basterà sostare sui gradini e guardare verso il giardino per scorgere in prospettiva la testa di Topolino formata dalle foglie.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna IV

Il quarto portafortuna è impresso sull’auto parcheggiata di fronte alla casa di Andy, nello specifico sul cofano vicino alla targa.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna V

Spostandovi al Galaxy Toys, il quinto simbolo è posizionato sul muro dietro ai registratori di cassa all’ingresso, appena sulla destra.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna VI

Sempre al Galaxy Toys, pilotando uno dei robot Gigas e distruggendo i tre stand espositivi circolari del piano terra riveleremo il sesto simbolo, nello specifico al di sotto dell’espositore alle spalle del Gashapon.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna VII

Sfruttando le correnti di aria, vi ritroverete nei condotti di areazione inferiori del Galaxy Toys ed è qui che potrete trovare il settimo Portafortuna impresso sulla parete alle vostre spalle.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna VIII

All’esterno della sezione dedicata alle bambole potrete scorgere un ufo rosa appeso. Sopra di esso si trova l’ottavo simbolo, raggiungibile saltando dal cornicione oppure sfruttando i propulsori di uno dei robot Gigas.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna IX

Per questo simbolo dovrete recarvi all’interno dell’area delle bambole e arrampicarvi su uno degli scaffali in modo da poter avere una chiara vista sui registratori di cassa. Da qui è possibile notare come le strobosfere appese formino, con la giusta prospettiva, il Portafortuna.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna X

Uscendo da questa zona e dirigendovi verso la parte riservata ai giochi per l’aria aperta, troverete uno dei simboli impressi sul robot esposto in corridoio, proprio sulla base.

Kingdom Hearts III

  • Portafortuna XI

Il decimo Portafortuna è quello più insidioso che solo un occhio attento può scovare al primo colpo. Una volta usciti dal Galaxy Toys, si notano delle scatole impilate con degli adesivi di avvertimento. E sono proprio questi che vanno a formare la testa di Topolino per come sono disposti.

Kingdom Hearts III

E per la Scatola dei Giocattoli questi sono tutti i Portafortuna presenti. Quanti siete riusciti a scovarne da soli prima di dover cercare un piccolo aiuto? Fatecelo sapere nei commenti e dateci anche qualche parere su questo Kingdom Hearts III!