Tempo di lettura: 3 minuti

Non riuscite a completare la vostra collezione dei Portafortuna dell’Olimpo in Kingdom Hearts III? Niente paura, nella nostra guida troverete tutte le posizioni esatte!

Il primo mondo di Kingdom Hearts III che i giocatori visiteranno è l’Olimpo, nel quale si svolge il tutorial di gioco. Le suggestive e colorate aree di questa locations sono molto ampie e nascondono ben 12 Portafortuna di Topolino che aspettano solo di essere trovati.

Per immortalare e dunque collezionare i Portafortuna sarà necessario il Gummifono, dunque alla prima visita non sarà possibile fotografare i simboli con le inconfondibili orecchie del nostro topo. Dovrete quindi tornare nell’Olimpo una seconda volta dopo che avrete recuperato il Gummifono, il quale si sbloccherà procedendo nella storia principale di Kingdom Hearts III.

In questa guida vi indicheremo tutte le posizioni esatte dei Portafortuna di Topolino nel mondo dell’Olimpo, seguendo l’ordine riportato sul Gummifono.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler di Kingdom Hearts III.

Simbolo 1: Tebe – Belvedere (punto di salvataggio)

Una volta raggiunto il punto di salvataggio continuate a scendere. Lanciatevi dai tetti fino a che non giungerete in una piccola piazzetta: la riconoscerete dalla presenza di un arazzo sul muro con disegnato un minotauro. Il primo Portafortuna a forma di Topolino si trova proprio li vicino.

Kingdom Hearts III

Simbolo 2: Tebe – Agorà (punto di salvataggio)

Osservate la minimappa e partendo dal punto di salvataggio attraversate la piazza imboccando successivamente le scale a nord-est. Raggiungerete un bivio e da qui salite a ancora verso sud-est. Arriverete in un’area che in precedenza era incendiata, ma ora non più: troverete il secondo simbolo Portafortuna di Topolino sul muro, dove lì vicino giace un’enorme forma di formaggio grana.

Kingdom Hearts III

Simbolo 3: Tebe – Agorà (punto di salvataggio)

Sempre partendo dal punto di salvataggio precedente percorrete la piazza in direzione sud fino a raggiungere la scala: il terzo simbolo Portafortuna si trova lì.

Kingdom Hearts III

Simbolo 4: Tebe – Belvedere (punto di salvataggio)

Non scendete verso la città ma imboccate le scale e salitele. Il quarto simbolo Portafortuna si trova sul muro del piccolo pianerottolo tra le rampe.

Kingdom Hearts III

Simbolo 5: Monte Olimpo – Ascesa della parete

Partite dall’interno del Tempio di Zeus, dove si trova la grande statua del padre degli dei, e uscite in direzione est. Vi ritroverete su un percorso abbastanza accidentato e percorrendolo verso sud arriverete fino ad un’arcata, guardate verso la colonna sinistra e vedrete il quinto Portafortuna.

Kingdom Hearts III

Simbolo 6: Monte Olimpo – Ascesa della parete

Questa volta partite dalla zona dove avete scovato il quinto Portafortuna, attraversando l’arco e scendendo verso nord fino a che non scorgerete una cascata. Il sesto simbolo del topo è sulla parete, non potete sbagliare.

Kingdom Hearts III

Simbolo 7: Monte Olimpo – Ascesa della parete

Per il settimo simbolo dovete partire dal Tempio di Zeus, questa volta scalando le pareti che si trovano adiacenti alla grande statua. Continuate a scalare in direzione nord-est fino a raggiungere un’ampia spianata all’aperto, avvicinatevi al crepaccio e spostando lo sguardo verso est troverete il Portafortuna sulla vetta di una montagnola rocciosa sottostante.

Kingdom Hearts III

Simbolo 8: Monte Olimpo – Vetta (punto di salvataggio)

Partendo dal punto di salvataggio dovete entrare nella zona piovosa e dunque per farlo è necessario scendere in direzione sud. Lanciatevi dalla parete scalabile e continuate lungo il sentiero osservando gli alberi tetri: poco più avanti una di queste piante formerà l’ottavo simbolo Portafortuna con le sue liane.

Kingdom Hearts III

Simbolo 9: Regno degli Dei – Corridoi (punto di salvataggio)

Partendo dal punto di salvataggio raggiungete le scale che si trovano proprio di fronte. Il lato della rampa che conduce alla Forgia Isolata riporta il nono simbolo Portafortuna di Topolino.

Kingdom Hearts III

Simbolo 10: Regno degli Dei – Corridoi

Il decimo simbolo può essere trovato subito dopo il nono e dovrete muovervi sul corridoio in salita in fluimoto. Così facendo raggiungerete una grande stanza e il Portafortuna si trova proprio su una delle pareti. Potreste non notarlo subito poiché coperto da alcune anfore, ma vi basterà distruggerle per immortalare il simbolo del topo.

Kingdom Hearts III

Simbolo 11: Regno degli Dei – Forgia Isolata

L’undicesimo simbolo di trova nella Forgia Isolata e per raggiungerla partite dal luogo del simbolo 9, salite le scale e procedete nel corridoio curvo in fluimoto. Dirigetevi verso destra e tuffatevi nel vuoto: ora siete nella Forgia e vi basterà raggiungere l’incudine al centro della stanza per trovare il Portafortuna.

Kingdom Hearts III

Simbolo 12: Regno degli Dei – Corridoi (punto di salvataggio)

Per trovare il dodicesimo simbolo dovrete raggiungere la zona Cresta delle Nubi, quindi partite dal punto di salvataggio, salite lungo la rampa (non le scale!) e addentratevi nel percorso in fluimoto. Una volta raggiunta la zona guardate verso l’orizzonte in direzione sud-est e subito noterete delle nuvole che hanno la forma della testa con orecchie al seguito del nostro topo.

Kingdom Hearts III

Volete scoprire come ottenere l’Ultima Weapon in Kingdom Hearts III? Cliccate qui!