Tempo di lettura: 1 minuto

I Portafortuna e come trovarli

Kingdom Hearts III è un gioco vasto e complesso da portare a termine: i collezionabili sono molti e ben nascosti. Tra questi troviamo i Portafortuna, simboli di Topolino sparsi per tutti gli universi esplorabili. Essi servono ad ottenere diversi premi e, in ultimo, il finale segreto del gioco. Per collezionarli ci basterà fotografarli attraverso l’apposita modalità.

Partiamo, quindi, per un viaggio presso Crepuscopoli nel quale scoveremo tutti i Portafortuna.

Portafortuna

1) Impossibile perdere il primo simbolo: il tutorial del Gummifono ci permette di scattare una fotografia ad esso.

Portafortuna

2) Salendo sopra il tram, troveremo, ben nascosto, un altro dei nove collezionabili id questo mondo.

Portafortuna

3) Sopra al negozio dei Moguri possiamo osservare tre comignoli; sulla cima di uno di essi è presente un Portafortuna.

Portafortuna

4) Nell’area del tram possiamo trovare una sala adibita a cinema: qui vengono proiettati dei lungometraggi. Attendendone la fine, diverrà visibile il marchio.

Portafortuna

5) Scalando uno dei palazzi di Crepuscopoli, troveremo un tavolo apparecchiato in modo singolare. Sarà mica la faccia di Topolino quella?

Portafortuna

6) Ci troviamo nel bosco. Il sesto Portafortuna sarà difficile da perdere: si trova su una delle ante di legno all’uscita dei condotti.

Portafortuna

7) Usciti dai precedentemente citati condotti, troveremo una parete percorribile verticalmente. Sulla sua cima ci aspetterà l’ormai ben noto simbolo del topo più conosciuto dello spettacolo.

Portafortuna

8) Prima di giungere alla Vecchia Villa, troveremo sul nostro cammino una collina. Su di un lato ci sarà l’agognato emblema.

Portafortuna

9) Finalmente siamo giunti all’ultimo portafortuna presente a Crepuscopoli. Esso si trova prima dell’ingresso di Vecchia Villa, sul muro a sinistra del cancello principale.