Tempo di lettura: 2 minuti

Spazio ai gesti!

LG è un’azienda che è riuscita a ritagliarsi una notevole fetta del mercato televisivo, ma che al contempo ha perso terreno per quanto riguarda la telefonia in favore dei colossi Samsung ed Apple, ma anche di quelli di origine cinese che si stanno affacciando sempre meno timidamente sul mercato globale. È proprio grazie ad un breve video pubblicato su Youtube che la società coreana si prepara ad annunciare qualcosa di innovativo, finora relegato a  prototipi non in commercio.

Sembrerebbe infatti che LG si prepari a lanciare tutta uan serie di nuovi smartphone che non richiedano più l’uso dello schermo tattile, come ben esplica la taglina “Goodbye Touch”. Ovviamente non è ancora un annuncio ufficiale, ma il 24 febbraio al MVC di Barcellona ne sapremo sicuramente di più. Questa è già la seconda volta che LG cerca di proporre qualcosa di tecnicamente nuovo, come già infatti era accaduto con il televisore “arrotolabile” mostrato nemmeno troppo tempo fa e del quale abbiamo parlato qui.

A questo punto il resto è tutta speculazione e dire quale sia una voce di corridoio veritiera ed una invece palesemente farlocca è molto difficile. Ci si aspetta l’annuncio del nuovo LG G8 da parte dell’azienda, ma non è chiaro se questo nuovo dispositivo di punta della telefonia della casa coreana sarà dotato di questa nuova tecnologia o meno. Alcuni suppongono che sarà una via di mezzo, in modo da non rendere il passaggio troppo darstico per una clientela ancorata ancora a quello attuale. D’altra parte alcuni di noi ricordano bene la diffidenza iniziale di molti verso lo schermo tattile dei primissimi telefonini.

LG

Sembra che LG si appresti ad annunciare il nuovo suo smartphone di punta, il G8

Nonostante questo LG potrebbe essere la prima a portare dei dispositivi che abbiano come principale “periferica” la gestualità delle persone e non più il tocco su uno schermo tattile. Resta da vedere come sarà integrata questa novità e se effettivamente sarà quello che ci attendiamo.

Fonte