Tempo di lettura: meno di un minuto

Il set sarà un divertente caos di pelo e biscottini!

Da rumour a vera e propria intenzione quella di Disney di creare un live-action anche del classico Lilli e il Vagabondo (1955). Variando ancora su tema rispetto alla scelta in merito a Il Re Leone, con personaggi in computer grafica, il film avrà dei cani veri come attori protagonisti, come confermato da Thomas Mann, uno dei membri “umani” del cast.

“Chi non vorrebbe vedere due cani veri baciarsi mangiando un piatto di spaghetti?” ha detto Mann durante un’intervista per Collider. L’attore ha poi raccontato le difficoltà di lavorare sul set con animali reali: “Bisogna essere molto pazienti perché ci si deve mostrare pronti quando i cani non riescono a fare ciò che devono. È molto divertente e carino avere a che fare ogni giorno con un sacco di cani con cui giocare. Rende il lavoro molto meno stressante.”

Sembra inoltre che il classico riproposto da Disney avrà un tono più “adulto” e drammatico rispetto al film originale. La trama seguirà ancora Lilli, la cagnolina di Tesoro e Gianni Caro (una delle chicche più simpatiche e indimenticabili della versione italiana) in crisi dopo la nascita del loro bambino, e Biagio sempre dal loro punto di vista.

Tessa Thompson e Justin Thereaux daranno la voce ai due cani protagonisti, mentre nel resto del cast troviamo Kiersey Clemons, Ashely Jensen e Benedict Wong. Vedremo il live-action di Lilli e il Vagabondo direttamente su Disney+, il servizio streaming in arrivo nel corso del 2019.

Clicca qui per altre notizie su Disney+ e i prossimi progetti Disney.