Tempo di lettura: 2 minuti

In arrivo succose novità, scopriamole!

Come rivelato nella nostra intervista esclusiva agli sviluppatori di Live Quiz e successivamente annunciato sui profili social dell’app, il gioco a quiz sta per arricchirsi con una nuova funzionalità: i potenziamenti. In esclusiva per i nostri lettori, la software house Bending Spoons ci ha fornito alcuni screenshot di questa nuova feature e ci ha parlato di come sia nata l’idea di inserirla all’interno del gioco.

Product manager Live Quiz

In tantissimi ci hanno fatto diverse richieste, come la possibilità di cambiare la risposta prima che scada il tempo o quella di avere delle vite extra per poter sbagliare più di una volta senza perdere la possibilità di vincere, quindi abbiamo cercato di pensare a un modo che ci permettesse di uniformare queste richieste e al contempo aggiungere delle cose particolarmente fighe, così da accontentare gli utenti ma anche spingere un po’ sulla nostra monetizzazione, che serve per mantenere Live Quiz in vita.
Ci siamo quindi inventati dei “potenziamenti”, dei bonus che è possibile ottenere entrando nell’applicazione qualche minuto prima che inizi la partita e guardando le pubblicità che proporremo di volta in volta.

Federico Simionato, Product Manager di Live Quiz

Com’è possibile intuire dagli screenshot qui sopra, i potenziamenti disponibili inizialmente saranno tre, ma sembra sia già in programma il rilascio di altri due, più avanti. I tre subito disponibili saranno:

  • Jolly, che seleziona automaticamente la risposta corretta tra le tre disponibili e quindi permette, di fatto, di saltare una domanda alla quale non si sa rispondere
  • Tripli punti, che triplica il punteggio se si dà la risposta esatta
  • Reset, che invece permette di annullare la risposta data e sceglierne un’altra.

Per poterli ottenere, bisognerà entrare in Live Quiz dieci minuti prima dell’orario di inizio di ogni partita; in questo lasso di tempo verranno mostrate delle pubblicità e, in momenti casuali, verrà data la possibilità di sbloccarli. Ognuno di questi potenziamenti potrà essere utilizzato una sola volta a partita; inoltre, i bonus ottenuti saranno validi solo per la partita in corso e non potranno essere sfruttati per l’ultima domanda.

Aggiornamento

Sul profilo Instagram di Live Quiz, nel momento in cui scrivo, è stato appena annunciato che oggi, 03 maggio 2019, alle 21, si terrà la prima partita con questa nuova funzionalità.