Tempo di lettura: 2 minuti

I supereroi conquisteranno l’universo videoludico.

L’universo Marvel è in continua espansione e non accenna a fermarsi. I film di enorme successo sono sempre tra i più attesi e ora è il turno anche della divisione Games.

Sembra infatti che Second Dinner, un piccolo studio formato da personale che un tempo faceva parte di Blizzard, stia cercando nuovi talenti per la realizzazione di un nuovo gioco targato Marvel. La squadra ha da poco aperto un nuovo ufficio a Irvine, California, grazie ad un investimento di minoranza da ben 30 milioni di dollari da NetEase e ora ha iniziato la ricerca di nuove persone per espandersi e procedere con il progetto.

Secondo le prime (e poche) informazioni in circolazione, lo sviluppo del nuovo gioco è nelle fasi iniziali e, per la continuazione dei lavori, Second Dinner sta cercando un tecnical artist e un client engineer. Attualmente non sono ancora state rese note le piattaforme dove verrà rilasciato il gioco, ma se lo studio dovesse seguire le orme di Heartstone è facile che sia destinato a mobile e PC. In ogni caso non ci sono informazioni ufficiali a riguardo e comunque non si esclude l’uscita anche su altre piattaforme.

marvel

Insieme all’annuncio dello sviluppo del nuovo gioco sono anche arrivate le parole cariche di entusiasmo di Jay Ong di Marvel Games:

Il team che hanno formato a Second Dinner ha creato alcuni dei più grandi giochi della storia. E ora, lavorando con il team Marvel Games e giocando nell’Universo Marvel… Sarà fantastico! O forse spettacolare! O incredibile! O forte! O probabilmente tutto quanto!

Secondo il CCO di Second Dinner, Ben Brode, il nuovo gioco è in lavorazione da circa sei mesi e sembra che il team abbia già iniziato alcuni test di gioco. Vi ricordiamo inoltre che questo non è l’unico gioco Marvel in lavorazione: Square Enix ha infatti affidato a Crystal Dynamics la produzione di un videogioco dedicato agli Avengers al quale stanno lavorando anche il produttore di Dead Space, Stephen Barry, e lo storico (ex) director di Uncharted, Shaun Escayg.

Dopo Spider-Man, la “compagnia dei supereroi” è dunque pronta ad arricchire l’universo videoludico con altre perle? Noi crediamo proprio di sì!

Fonte