Tempo di lettura: 1 minuto

Il vero freddo arriverà prima.

Con il video introduttivo del gioco, Deep Silver, publisher del nuovo atteso Metro Exodus, ha annunciato che il titolo è entrato nella “fase gold”, ovvero che è terminato il periodo di sviluppo e che la pubblicazione del gioco è stata anticipata al 15 febbraio 2019.

Oltre che riportare questa notizia, il video ha davvero qualcosa di singolare: è stato creato da Elastic.tv, già produttori delle intro di serie televisive come Game of Thrones e Westworld.

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l’esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi dei videogiochi mai creati. Fuggi dalle rovine di una Mosca ormai morta e imbarcati in un viaggio epico attraverso il continente, nella Russia post apocalittica, per vivere la più grande avventura Metro mai vista. Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante, ispirata dai romanzi di Dmitry Glukhovsky e che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare.

Ricordiamo che Metro Exodus sarà disponibile dal 15 febbraio 2019 su PC, Xbox One e PlayStation 4.