Tempo di lettura: 2 minuti

Scopriamo il mondo di gioco e una lussuriosa limited edition.

In questi ultimi giorni il canale YouTube ufficiale di Metro è in fermento. Come tutti i fan sapranno, il prossimo 15 febbraio l’attesissimo Metro Exodus prenderà posto sugli store online e sugli scaffali, dopo quasi 6 anni dall’ultimo capitolo rilasciato.

Il debutto si avvicina e, dopo circa tre settimane di silenzio, gli sviluppatori si sono fatti sentire lanciando due trailer ricchi di contenuti: uno riguardo la storia e l’ambientazione di gioco e un altro su una meravigliosa limited edition, chiamata Artyom Edition. Ma andiamo con ordine:

In questo trailer, seguiremo le vicende tramite gli occhi di Anna, un’abilissima cecchina dell’Ordine degli Spartani, nonchè moglie di Artyom. In video, conosceremo il grande senso di rivalsa della combattente che, animata dalla speranza di lasciare l’inospitale Metro, intraprenderà un viaggio insieme ad altri compagni in cerca di una vita migliore.

Ma come i vecchi capitoli ci insegnano, le lande russe sono tutt’altro che pacifiche e, anche se avessimo una gran quantità di filtri e proiettili, dovremo stare attenti alle bestie che infestano la superficie. L’avventura sembra ricca di azione, come i capitoli della saga ci insegnano. Per sopravvivere dovremo fare affidamento su tutte le nostre abilità.

Vediamo ora la limited edition, anche se per giustizia dovremmo chiamarla “super exclusive edition”. La Artyom Edition, è stata prodotta in soli 10 esemplari che, udite udite, non saranno messi in vendita. Avete capito bene, per poter avere uno dei box, dovremo seguire le istruzioni che verranno rilasciate nei prossimi giorni sui social del gioco.

A fare gli onori di casa, avremo nientepopodimeno che: Dmitrij Gluchovskij, autore del romanzo Metro 2033, dal quale gli sviluppatori hanno preso ispirazione per creare la saga di Metro. Come è possibile vedere nel filmato, i prodotti disponibili faranno la gioia degli appassionati di quel mondo post-apocalittico che tanto abbiamo amato. Secondo quanti riportato, ogni prodotto è stato realizzato a mano e, sempre da quanto ci è sembrato di vedere, ogni articolo riporta un’incredibile fedeltà con quanto visto in game. Per quanto le possibilità di ricevere la limited siano, lasciatecelo dire “limitate”, tenteremo senza dubbio la fortuna. Che ne pensate? Farete un pensierino? In tal caso vi consigliamo di seguire i social del gioco, oltre che qdss.it per ulteriori aggiornamenti.

CS