Tempo di lettura: 1 minuto

“Hai mai giocato a Minecraft… su Minecraft?”

Dopo anni e anni dalla data di distribuzione, Minecraft continua a regalare spunti per idee folli, dando il libero sfogo alla fantasia e creatività degli utenti e sembra non ci sia proprio alcun limite.

Lo youtuber SethBling è già molto conosciuto all’interno della community, grazie a contenuti che hanno dimostrato come nel titolo targato Mojang si possa fare davvero di tutto: dall’emulare un Atari 2600 al creare il modo di scattare delle polaroid all’interno del mondo di gioco, fino a simulare una partita di Minecraft in 2D.

Seth ha infatti creato un modo per sfruttare il sistema a celle dell’inventario dei forzieri per ricreare una versione 2D del mondo di gioco. Come si può vedere dal video, una volta avuto accesso all’inventario è possibile muovere liberamente l’avatar, farlo saltare, nuotare e persino raccogliere materiali per craftare alcuni oggetti.

Se siete interessati a provarlo in prima persona, lo YouTuber ha reso disponibile per i suoi fan – reali e di rimbalzo – un link che darà la possibilità di ricreare il bizzarro effetto matrioska: anche se a conti fatti – come ci si aspetterebbe – questo minigame risulta essere piuttosto limitato, bisogna ammettere che il lavoro svolto è stato a dir poco impressionante.

Fonte