Tempo di lettura: 2 minuti

l nuovissimo Monster Hunter World offre un altissimo livello di sfida nel cacciare ed abbattere le temibili creature che abitano questo mondo di gioco, ma non è semplice neanche cercare determinati oggetti per il crafting.

Tra gli innumerevoli oggetti reperibili nel mondo di Monster Hunter World, forse i Cristalli Corallini e le Ossa Coralline sono tra i più difficili da recuperare, anche perché è necessario un pizzico di fortuna in più.

Entrambi gli oggetti possono essere trovati sugli Altipiani Corallini e vi saranno utili per creare parti di armatura come gli Avambracci d’Osso Alpha e Beta o potenti armi come il Pulsar Shooter II. Vediamo quindi nel dettaglio dove trovare i Cristalli Corallini e le Ossa Coralline.

Cristalli Corallini

I Cristalli Corallini appariranno come dei minerali che affiorano dal terreno e facilmente individuabili nella zona che segna i confini tra le aree 10 e 11. Per estrarre un’unità di Cristallo sarà sufficiente avvicinarsi al giacimento e interagire con esso. Tuttavia non si ha la certezza di acquisirne uno per ogni interazione fatta, a causa della elevata rarità del Cristallo. Probabilmente sarete costretti ad aspettare il respawn dei giacimenti, oppure teleportarvi in un’altra area e ritornare indietro, così da riprovare.

Monster Hunter World

Ossa Coralline

Anche le Ossa Coralline sono un materiale raro, ma hanno un drop rate maggiore rispetto ai Cristalli, ovvero del 15-20%. Similmente ai Cristalli, per ottenere le Ossa Coralline sarà sufficiente interagire con dei mucchi d’ossa, disposti principalmente lungo un sentiero nell’area 2, nella parte superiore dell’area 3 e nella radura dell’area 4. Tuttavia è possible trovare alcuni mucchi d’ossa anche nelle aree 5, 7, 9 e 13. Per fortuna i mucchi d’ossa si riformano piuttosto velocemente, quindi se non trovate delle Ossa Coralline durante un “primo giro”, potrete tornare all’inizio della mappa e riprovare subito.