Tempo di lettura: 2 minuti

Alla scoperta della regione di Galar.

Pokémon Spada e Scudo, i due nuovi videogiochi della celebre serie Nintendo, sono entrambi ambientati nella misteriosa regione di Galar, popolata da tantissimi nuovi Pokémon, ma anche vecchie conoscenze.

Come ha rivelato The Pokémon Company ci sono infatti graditi ritorni nella regione, in una versione però completamente rinnovata e detta forma di Golar, appunto.

Presenti infatti:

  • Weezing, adesso con due sfumeggianti baffi estremamente british e perfino un cappello a mo’ di cappa di fumo. Il pokémon sarà infatti capace di assorbire nubi tossiche per emettere aria purificata;
  • Zigzagoon e Linoone, entrambi dal manto bianco e nero che sembrano ricordare piuttosto una tribute band dei KISS. Linoone in compenso avrà una sua specifica evoluzione nota come Obstagoon, di tipo buio/normale, che indurrà gli sfidanti ad attaccare con la sua mossa Sbarramento.

Inoltre, tra le aggiunte di ottava generazione, figura il Pokémon Morpeko, dalle fattezze simili ad un criceto kawaii e di tipo elettro/buio, unico nel suo genere. E’ infatti un Doppiafaccia, capace cioè di switchare la propria forma grazie all’abilità Pancialterna. Motivo della sua trasformazione? Ebbene, esclusivamente la sua fame. Il Pokémon (proprio al pari del roditore) conserverà le sue scorte di semi di bacche per placare il proprio appetito, ma se l’inedia persisterà a lungo, eccolo allora assumere una pericolosissima forma oscura. 

spada e scudo

Morpeko nella sua forma Buio

Parlando invece di allenatori avversari, i videogiocatori incontreranno per la prima volta Mary: fiancheggiata da Morpeko, appunto, supportata dal caotico (più simile ad un fanclub) Team Yell. Mary infatti è una vera e propria star di Galar, la cui vittoria alla Sfida delle Palestre sembra scontata grazie alle sue infallibili strategie che l’hanno resa così celebre nella regione.

Oltre a lei, si potrà essere sfidati anche da Beet, orgoglioso di essere sponsorizzato al contrario da Rose, presidente della Lega Pokémon di Galar.

Si ricorda che Pokémon Spada e Scudo uscirà il 15 novembre 2019, in esclusiva per Nintendo Switch.

Fonte