Tempo di lettura: meno di un minuto

Solo città fantasma… chi chiamerai?

Da circa una settimana gli utenti Xbox One stanno vivendo le loro avventure nel West circondati da…nulla. Nessun cavallo, nessun animale in città e nessun NPC. Cosa sarà successo?

Nelle ultime ore si moltiplicano i tweet e le segnalazioni dei giocatori di Red Dead Online che si ritrovano con un titolo “ingiocabile in queste condizioni”, evidenziando come, il più delle volte, il gioco non parta affatto.

Il bug fa entrare il giocatore in un mondo più sinistro, in cui città pulsanti di vivacità, ora sono solo un insieme di edifici e strade vuote, seppur si possa occasionalmente sentire delle tracce audio ambientali di animali.

Red Dead Online

Esempio della desolazione presente nel gioco [Rockstar Games via Terry Binion]

Il problema più grande segnalato dalla maggior parte dei giocatori rimane l’impossibilità di chiamare con successo il proprio cavallo o comunque procurarsene uno, rendendo l’avventura piuttosto frustrante.

Al momento Rockstar non ha risposto alle richieste di chiarimenti da parte degli utenti, preoccupati anche per via di un imminente aggiornamento che dovrebbe portare diversi nuovi contenuti proprio per Red Dead Online, ma che potrebbe non risolvere il bug. È stato tuttavia assicurato che il team di sviluppo si è subito attivato per trovare una soluzione.

Fonte