Tempo di lettura: 2 minuti

Il legame con il nostro destriero è fondamentale.

In Red Dead Redemption 2 tutti i cowboy “più rispettabili” del selvaggio West possiedono un cavallo, utilizzato per coprire grandi distanze in modo più rapido e anche per sfuggire a qualche predone particolarmente adirato con noi.

Però è bene precisare che in Red Dead Redemption 2 il proprio destriero non è solamente un mezzo di trasporto, ma è anche un buon amico che ci accompagnerà nella nostra avventura, offrendoci supporto in tutte le missioni che vogliamo. Il cavallo è un ottimo vantaggio in partita e dunque, visto che si tratta anche di un prezioso compagno, è bene prendersene cura in modo appropriato, curandolo e nutrendolo nel modo giusto.

Ovviamente, oltre a provvedere ai bisogni del cavallo, in Red Dead Redemption 2 è anche possibile migliorarlo sbloccando delle abilità dedicate, cosicché il nostro fidato compagno di avventura sia sempre in forma per affrontare delle lunghe cavalcate. Tra le migliorie del destriero sono incluse manovrabilità, resistenza e anche la possibilità di chiamarlo per far sì che ci raggiunga in qualsiasi punto della mappa.

Molto importante è anche stabilire un buon legame con il cavallo, quindi qualche coccola non guasta! Ricordate che se cavalcate un cavallo con cui non avete un buon feeling, l’animale non ci penserà due volte a disarcionarvi.

Di seguito vi elenchiamo qualche suggerimento per curare e migliorare il cavallo in Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2

Spazzolatelo

Ebbene sì, per creare un buon legame con il vostro destriero ricordatevi di prendervi cura anche della sua igiene. Quando l’animale è sporco spazzolatelo, selezionando la spazzola apposita mentre siete a cavallo. Per farlo non dovrete fare altro che aprire la ruota premendo il dorsale destro del controller e selezionando CAVALLO; dopodiché posizionatevi sulla spazzola e rilasciate il tasto per utilizzarla. E ora via con la pulizia del manto del nostro amico!

Nutritelo

Ovviamente anche il cavallo ha bisogno di cibarsi per mantenersi in forze ed essere sempre al top. Per dargli da mangiare dovrete aprire ancora una volta la ruota con il dorsale destro del controller e selezionare CAVALLO, poi scegliete il cibo e il gioco è fatto. Cibando il vostro amico lui si legherà di più a voi e ripristinerà i suoi valori.

Cavalcatelo

Per diventare affiatati con il vostro cavallo non dovrete fare altro che cavalcarlo il più possibile. Man mano che il tempo passa l’animale si fiderà di voi sempre di più.

Accarezzatelo

I cavalli sono animali docili, ma molto spesso sentono la tensione e si agitano: in questi casi è necessario calmare il vostro destriero con qualche carezza. Per farlo non dovrete fare altro che tenere premuto lo stick analogico sinistro del controller.

Se vi prenderete cura del vostro destriero lui vi ripagherà offrendovi aiuto e supporto in qualsiasi momento, oltre che farvi compagnia nelle lunghe cavalcate! Per capire se il vostro legame con l’animale è migliorato tenete d’occhio l’icona del cavallo con un + che si mostra sulla destra: quando essa appare vuol dire che il legame è aumentato.