Tempo di lettura: 2 minuti

Qualora la serie tratta dalla nota saga di videogiochi della “Capcom” non vi piaccia, è inutile che stappiate lo Champagne: affermando che “Resident Evil: The Final Chapter” sia il capitolo conclusivo della saga, intendiamo fare riferimento al significato più letterale dell’espressione.

Nulla, infatti, impedirebbe al regista Paul W. S. Anderson e alla bella consorte Milla Jovovich, la cui gravidanza ha fatto ritardare le riprese del film, di girarne altri in quanto questo epilogo, pur mantenendo coerenza con i capitoli precedenti, non pregiudica del tutto l’uscita di pellicole di approfondimento o di eventuali spin-off.

Stando a quanto riportato nella sinossi ufficiale del film, la trama di questa pellicola riprenderebbe dal punto in cui si è interrotta la precedente (“Resident Evil: Retribution”).

Resident Evil

SINOSSI

Con l’Umanità ridotta allo stremo delle proprie forze, Alice deve fare ricorso a tutte le sue energie per riprendersi dopo il terribile tradimento architettato da Wesker. In quanto sopravvissuta a quella che avrebbe dovuto essere l’ultima resistenza degli umani, la nostra eroina dovrà tornare nel luogo in cui l’incubo ebbe inizio: Raccoon City. La Umbrella Corporation, infatti, sta tentando in tutti i modi di sferrare un attacco finale contro gli ultimi sopravvissuti della Terra.

In una corsa contro al tempo, Alice si unisce quindi ad alcuni vecchi amici e ad un alleato decisamente improbabile per affrontare l’ultima furibonda battaglia contro un esercito di – ormai quasi rassicuranti – non morti e nuovi mostri mutanti. La perdita delle abilità sovrumane non aiuterà Alice ma non vi preoccupate, anche questa volta riuscirà a salvare l’Umanità dall’estinzione.

L’uscita del film Resident Evil: The Final Chapter nelle sale è previsto per il 27 gennaio 2017 (slittando dal 2 settembre 2016, data inizialmente annunciata).

Nel cast saranno presenti, tra i tanti, Ali Larter (Claire Redfield), Wentworth Miller (Chris Redfield), Sienna Guilloroy (Jill Valentine), Michelle Rodriguez (Rain Ocampo), Iain Glen (il Dottor Isaacs), Shawn Roberts (il traditore – ehm, scusate – Albert Wesker), Ruby Rose (Abigail) e la modella nonché star della televisione giapponese Rola nel ruolo di Cobalt.

Lo stesso Anderson ha rivelato alcuni dettagli su questa nuova avventura, annunciando il ritorno di Li Bingbing nel ruolo di Ada Wong in una storia che vedrà Alice e il suo gruppo raggiungere l’Alveare (“The Hive”), dove la terribile Regina Rossa sta progettando la distruzione dell’intera razza umana.

È stata, inoltre, rilasciata una foto che, per la sua particolare natura, potrebbe confermare il fatto che questo capitolo sia effettivamente una conclusione con epilogo.

Resident Evil

Vi sareste mai aspettati di vedere la combattiva Alice invecchiata e con un filo di perle al collo?