Tempo di lettura: 2 minuti

EA anche quando perde, vince…

Con l’uscita dell’edizione 2020 del Guiness World Records, in molti hanno avuto la possibilità di venire a conoscenza di alcuni dei record più strabilianti raggiunti nell’ultimo anno. Nessuno si sarebbe potuto aspettare, però, che anche Eletronic Arts ne avrebbe fatto parte, con il conseguimento di un alquanto bizzarro record: il post su Reddit con il maggior numero di voti negativi.

In particolare, il primato è principalmente dovuto alla valanga di polemiche che si erano scagliate contro la software house all’uscita di Star Wars: Battlefront 2, a causa dell’eccessiva presenza di microtransazioni per l’unlock dei personaggi. Infatti, in quelle prime settimane, gli addetti di EA e DICE erano impegnati a frenare la furia dell’utenza, rispondendo ai vari post. La risposta in questione, è stata pubblicata il 12 novembre 2017, come replica ad un commento di un utente che aveva scritto: “Davvero? Ho pagato 80 dollari per avere Vader bloccato?” e spiegava come il team di EA avesse cercato di offrire ai giocatori un senso di appagamento nello sbloccare i numerosi personaggi.

Il post non è stato molto apprezzato e ha ricevuto ben 683.000 voti negativi, raggiungendo il primato sulla piattaforma, come riporta il Guiness dei primati: Un post ufficiale dell’editore di videogiochi Electronic Arts, in risposta alle lamentele dei fan sulla necessità di dover sbloccare personaggi come Darth Vader e Luke Skywalker in Star Wars Battlefront II (2017) mediante loot box, ha ricevuto 683.000 voti negativi”.

Ricordiamo che da quella disastrosa release, EA e DICE si sono dedicate alla riscrittura del processo di avanzamento, che ad oggi conta un sistema di unlock dei personaggi non più legato eccessivamente alle microtransazioni.

Pertanto, ricordiamo che Star Wars: Battlefront 2 è disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4 dal 17 novembre 2017.

Fonte