Tempo di lettura: 2 minuti

Qualcuno ha detto CTR???

Come i nostri lettori sapranno, i The Game Awards, oltre a premiare i migliori titoli usciti durante il corso dell’anno, sono un’ occasione per presentare titoli in anteprima, confermare rumor o mostrare nuovi contenuti relativi ad alcuni dei titoli più attesi.

A tal proposito siamo lieti di annunciarvi le nostre rivelazioni preferite dell’edizione 2018. Fateci sapere nei commenti quali sono state le vostre.

CRASH TEAM RACING

Ormai da tempo si rumoreggiava di un remake di Crash Team Racing, lo spin-off di Crash Bandicoot amato quasi quanto il titolo originale. Negli ultimi giorni, però, le voci si sono fatte più insistenti al punto che diversi insider avevano annunciato che sarebbe stato rivelato qualcosa in occasione dei TGA 2018. Detto fatto: Crash Team Racing Nitro Fueled sarà disponibile dal 21 giugno 2019 su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

FAR CRY NEW DAWN

Non me ne vogliano i fan di Crash ma questo è decisamente l’annuncio che mi deliziata maggiormente. Sarà perché amo il franchise, o perché gli insuccessi di Fallout mi fanno desiderare un post apocalittico degno di nota ma ne sono stata davvero felice. E qualora vi steste chiedendo come mai l’ho messo in seconda posizione era per via dell’effetto sopresa: il titolo, infatti, è stato preceduto da un breve teaser che ha rovinato l’effetto sorpresa. Ora non mi resta che attendere il 15 febbraio per vederlo approdare su Xbox One, PS4 e PC.

JOKER DI PERSONA 5 IN SUPER SMASH BROS. ULTIMATE

Persona 5 è uno dei titoli degli ultimi anni più cari a noi della redazione, ed in particolare a Max che ne ha fatto anche recensione e videorecensione. Immaginate quindi il nostro piacere quando abbiamo scoperto che il guest character che verrà introdotto con il primo DLC di Super Smas Bros. Ultimate è proprio Joker, il protagonista del JRPG di Atlus. Non ci resta che aspettare il primo Character Pack per vederlo in azione.

JOURNEY TO THE SAVAGE PLANET

Un altro titolo che si preannuncia essere piuttosto entusiasmante è legato all’esordio di Typhoon Studios in partnership con 505 Games: Journey to the Savage Planet. In uscita nel 2019 per PC, Xbox One e PS4, il titolo si presenta come un gioco d’avventura dalla grafica piuttosto accattivante ambientato in un mondo alieno. Anche se per ora è presto per capire se il titolo sarà un successo o meno, possiamo dire che sicuramente è stato in grado di attirare la nostra attenzione.

DRAGON AGE 

Mi ero riproposta di limitarmi a soli 5 esempi (altrimenti che preferiti sarebbero?) quindi ho dovuto escludere diversi titoli. Non mi pento, però, di aver deciso di riservare l’ultimo posto disponibile a quello che potrebbe essere Dragon Age 4. BioWare ha infatti finalmente pubblicato il primo teaser trailer di un nuovo titolo legato all’amata serie di GDR. Al momento le informazioni a noi note restano davvero poche ma la frase “Dread Wolf Rises” che compare alla fine del trailer è un chiaro riferimento alla conclusione di Trespasser, il DLC che chiudeva l’arco narrativo di Inquisition. Cosa dire: non vediamo l’ora di saperne qualcosa in più.